Incamminarsi verso la primavera con l’eleganza novecentesca. Per le imminenti passeggiate della nuova stagione arriva Alkis-611, la scarpa funzionale ideata nel Novecento alla corte della Regina d’Inghilterra.
Il segreto è tutto nella tela fresca e resistente, un tempo usata per le selle dei cavalli e oggi in grado di garantire stile e comodità anche nel tempo libero.

Per le passeggiate dell’imminente primavera c’è Alkis-611, la scarpa che conserva la funzionalità e l’eleganza del vecchio secolo. Alla fine dell’Ottocento, infatti, prese piede la moda delle coperte e dei sottosella per cavalli. In quel settore gli articoli della Pensylvania Cotton erano i più rinomati, perché realizzati con una tela particolarmente fresca e decisamente resistente agli strappi e all’usura. Ai primi del Novecento, il colonnello Charles B. Alkis, suddito della Regina d’Inghilterra di cui curava personalmente gli interessi nelle colonie dell’Asia, fu affascinato dalla resistenza e dalla duttilità di questo particolare materiale. Fu così che incaricò alcuni artigiani di realizzare un modello di calzatura con la stessa tela fresca, traspirante e resistente con cui venivano realizzati i sottosella dei cavalli. Un modello di scarpa elegante e funzionale, adatto alle esigenze di un ufficiale dell’esercito di sua Maestà.
Da allora, il modello Alkis-611, che ha preso il nome dal suo ideatore, è la scarpa in tela ideale per l’uomo attento allo stile anche nel tempo libero. Posizionata fra una sneaker ed una cup-sole, Alkis si caratterizza come calzatura informale, dalla linea pulita ed essenziale, con il tipico fondo “a cassetta”. Bordo pronunciato, tomaia cucita a mano dall’interno, elegante effetto cotoniero, sono tutti i plus che fanno della 611 un modello ricercato che non si discosta dal mondo del “tempo libero” a cui appartiene. Ampia è la gamma di colori in cui la 611 è realizzata: dal più coloniale ed originario ecrù, al blu, lilla, rosso, lime, rosa, kaky…e molti altri, tutti presentati con stringhe ton sur ton e classica suola in gomma a contrasto.

Oggi Alkis-611 è prodotta ed interamente realizzata in Italia e, come prodotto rappresentante dell’eccellenza del Made in Italy, viene distribuita su tutto il territorio nazionale tramite una rete di punti vendita selezionati e prestigiosi.

Categorie: Casualwear Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 13.03.2008
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2008