Twitter si aggiorna e cambia faccia. In sostanza diventa un poco più simile a Facebook. La prima novità riguarda l’apertura alla pubblicità, nascono le pagine commerciali, denominate brand pages. Le aziende avranno più spazio per pubblicizzare servizi e prodotti. Un opportunità che una ventina di colossi, tra cui American Express, Coca-Cola, Disney, hanno dichiarato di volere sfruttare.

L’altra novità riguarda l’introduzione di più spazio per il profilo utente. Tecnicamente parlando liste, favoriti, following e followers passano sulla sinistra, mentre i tweet vanno sulla destra della home page. Quest’ultima è stata ridisegnata per ”tenere tutto quello che ti interessa in un unico posto”, in maniera molto simile a Facebook. Video e foto verranno quindi incorporati direttamente nei tweet e accanto ai pulsanti ‘preferiti’, ‘retweet’ e ‘risposta’ comparià’ anche il tasto ‘open’ con la possibilità di scoprire quante volte il nostro tweet è stato re-twittato.

Infine la barra in alto imiterà quella dei siti di informazione: ci sarà quindi lo spazio “discover” dove si troveranno i trend topic, i tweet, le foto e i video più interessanti della giornata. Nell’area “connect” verranno visualizzate tutte le nostre interazioni sul social network. Tutte le novità saranno attive sui profili nelle prossime settimane. Si attendono le reazioni degli utenti.

Categorie: Costume e società, Curiosità Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: