La Collezione Prefall 2008 di Louis Vuitton è il frutto di un attento studio sul city-dressing chic. Marc jacobs si diverte, ancora una volta, a giocare con quegli opposti diventati ormai la firma di Louis Vuitton – maschile/femminile, ricchezza/povertà, sportswear e militar chic – dando vita ad un guardaroba completo, fatto di pezzi assolutamente versatili, perfetti sia per il giorno che per la sera.

L’utilizzo di una palette di colori sobri e misurati dà alla collezione un tocco minimal, bilanciato tuttavia da forme intriganti e accessori lussuosi. Crema e grigio è l’abbinamento di stagione, come nel bustier grigio-perla, delicatamente drappeggiato, indossato su una luminosa gonna al ginocchio in seta radzmir nei toni del crema.

Contrasti maschile/femminile nel look dalla lunga gonna nera in cachemire abbinata alla camicia aderente in seta beige di ispirazione militare; per il giorno il cappotto grigio scuro con maniche a tre quarti viene presentato sulla gonna in cachemire lunga fino ai piedi con un risultato decisamente sofisticato.

Ad illuminare la collezione singoli pezzi dai colori audaci – una camicia verde, un maglione arancione, una giacca di pelliccia rosa- che donano energia ai predominanti toni neutri del grigio e del cachi. La camicia in seta con fantasia di foglie neli colori del rosa e blu su fondo nero rende assolutamente moderno un classico completo dal taglio sartoriale. La stessa stampa, ma nei più caldi toni autunnali, viene ripresa su un abito da sera in leggerissimo chiffon. Elementi gradici sono, invece, protagonisti del top in seta con gonna coordinata.

Un accenno di lussuosa decadenza caratterizza gli importanti accessori presenti in collezione: guanti, lunghi ed elegantemente ricamati, oppure corti e dai colori gioiello, che impreziosiscono i completi da giorno, cappelli morbidi e destrutturati in visone monogrammato e grandi stole.

I bijoux sono in maglia di metallo, morbidi e snodati, rigorosamente nei colori di stagione beige e grigio, illuminati da strass, oppure grafici, con intricate lavorazioni con perline su bracciali, cinture, collane e anelli.

Dettagli preziosi e ricercati anche per le scarpe: ballerine decorate con charm o romantiche rose, sandali bordati di visone e decollete con scaldamuscoli incorporati. Le stringate maschili vengono proposte sia nella versione classica, sia in pelle dorata metallizzata con tacco alto all’insegna di uno spirito anticonformista, ma assolutamente glamour.

La collezione Prefall 2008 di Louis Vuitton sarà disponibile da giugno 2008

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 31.03.2008
Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2008