GIORGIO ARMANI PRESENTA IL JEANS ROSA… QUANDO L’INDACO DIVENTA LUCE

Armani Jeans presenta il Jeans Rosa per la primavera estate 2008.
Immaginate l’indaco e la luce, il giorno e la notte, che si sciolgono in un movimento l’uno verso l’altra, dando vita non a due colori distinti e contrari, ma a un’alchimia. Qualcosa di affine, come il crepuscolo e l’aurora, quei primi intervalli di tempo dopo la notte nel quale la luminosità del sole si tramuta in infinite striature rosa.

Liberarsi dalle costrizioni formali ereditate dalla tradizione, ‘destrutturare’ la conoscenza consueta del capo d’abbigliamento per approdare a nuovi stili e tendenze, utilizzare tessuti, materiali e colori in contesti e combinazioni inaspettate, sono da sempre gli elementi che distinguono l’universo Armani. Questo approccio pionieristico, non nuovo in Armani, dà ora vita a un sistema esclusivo di innovazione.

Il jeans blu indaco – colore per antonomasia legato a questo capo e abitualmente usato per tingere il filo del tessuto – sottoposto a trattamenti tradizionali, prima dal produttore in fase industriale, poi dal consumatore nell’uso e nella manutenzione, lavaggio dopo lavaggio arriva a trascolorare diventando quasi bianco.
Ora invece, il jeans blu indaco, grazie a un particolare trattamento di lavaggio di ultimissima generazione, si schiarisce fino a diventare rosa.

Il segreto sta nel gioco dei colori e in particolar modo nelle sfumature che il blu indaco assume dilavando.
E’ una scommessa ambiziosa, questa, perché l’indaco è un colore primario e, come tale, non scomponibile, ma grazie a questo sistema esclusivo si presenta ora in una nuova veste.

Modello: AJ | ARMANI JEANS collezione uomo primavera estate 2008 – H6J34 2N col. 55

Categorie: Casualwear Tag: , .

Articolo pubblicato da in data: 10.04.2008
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2008