Il nodo perfetto è uno dei segni rivelatori di un vero gentiluomo.

Per il suo debutto su thecorner.com, il maestro di cravatte Alessandro Olch (scrittore, direttore e designer ) ha celebrato l’arte della cravatta con un divertente video tutorial.

Unendo l’universo artiginale ad uno stile moderno, ogni cravatta di Alexander Olch è una creazione originale realizzata a mano, un equilibrio perfetto tra design innovativo e un gusto estetico.

La sua collezione è composta da cravatte in cashmere, lana, lino, seta e cotone, che rinnovano lo stile del conservativo mondo della moda maschile di lusso.

Il suo approccio innovativo ha portato Alexander Olch a scegliere di mostrare le sue creazioni attraverso un cortometraggio intitolato: Knot Yourself diretto da Matt Lenski,  il primo di una serie di film “didattici” sulla moda.

Cercando di reinterpretare i classici, il designer definisce la sua visione della moda all’interno di un tutorial. Infatti, nel video Knot Yourself spiega come fare correttamente il nodo alla cravatta con una bellissima “ospite” che indossa una cravatta.

Girato in bianco e nero, il corto è un tributo ai film iconici di Fellini e Goddard, Knot Yourself è un’irriverente introduzione al mondo di Alexander Olch.

thecorner.com porta Alexander Olch e la sia visione unica della moda attraverso la sua vetrina internazionale in più di 50 paesi.

Categorie: Curiosità, Moda Uomo Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: