Lady Gaga la parola crisi non la conosce. Tra il 2010 e il 2011 la stravagante pop star ha guadagnato 90 milioni di dollari, risultando la più ricca tra le donne dello spettacolo.

La news non arriva dal suo commercialista, ma da una classifica pubblicata dalla rivista Forbes, che in queste cose spesso ci piglia. Lady Gaga sta vivendo un momento magico che non accenna a finire.

La sua popolarità è a mille. Su internet, ad esempio, l’artista ha un seguito impressionante. Su Facebook può vantare ben 32 milioni di fan, mentre su Twitter i seguaci sono dieci milioni.

Ma torniamo a Forbes, nella classifica delle donne più ricche ci sono anche Beyoncé con 35 milioni e Rihanna con 29. In realtà pare che il primo posto spetterebbe di diritto a Oprah Winfrey che avrebbe guadagnato 290 milioni di dollari, invece, la signora è stata retrocessa dietro la giovane rivale per ragioni non del tutto chiare. L’indiscrezione che circola sostiene che la Winfrey avrebbe meno esposizione mediatica dei Lady Gaga. Se la cosa fosse vera Forbes non ci farebbe una grande figura.

Scorrendo la classifica emergono altri personaggi dello show business mondiale. Pink ha guadagnato 22 milioni di dollari, due in più di Carrie Underwood, con Celine Dion che segue a 19, Adele a 18 e fanalini di coda, si fa per dire, a pari milioni Britney Spears e Alicia Keys con 10.

Tra gli artisti uomini i paperoni sono gli U2 che hanno guadagnato 195 milioni di dollari, seguiti dai Bon Jovi con 125 milioni, Sir Elton John si deve accontentare di un terzo posto con cento milioni di dollari.

Categorie: Curiosità Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: