Non condurrà“L’Isola dei Famosi”, ma Paola Perego non rinuncia a tornare in tv e dal 13 gennaio sarà su RaiUno con la nuova edizione di “Attenti a quei due”. La conduttrice raccoglie il testimone di Fabrizio Frizzi e Max Giusti. Lo show vedrà sfidarsi due volti noti per ogni puntata: nella prima i protagonisti dovrebbero essere Antonella Clerici e Loretta Goggi.

Quindi Paola Prego torna in tv con un varietà…
Si, la sfida tra i concorrenti è un pretesto per vedere dei numeri di varietà eseguiti da grandi professionisti dello spettacolo

La collocazione del suo nuovo programma al venerdì la soddisfa?
Avremo contro Zelig che tornerà su Canale5 proprio il 13 gennaio, il giorno del nostro debutto. Ormai serate facili non esistono e Zelig è un programma tosto.

E’ vero, ma Zelig non si rivolge al pubblico di RaiUno..  
Certo, Zelig si rivolge a un target abbastanza diverso dal nostro, ma non dimentichiamo che si tratta di un programma trasversale. Comunque l’importante è fare bene il proprio mestiere, poi chi vince e chi perde non mi interessa

In questo primo scorcio di stagione diversi programmi condotti da donne dello spettacolo sono andati maluccio; la D’Urso con Baila, la Panicucci con Domenica Cinque..
A me risulta che non volevano chiudere il programma perché non funzionava la Panicucci, era un problema di risparmio, di costi…

Si, ma nel segmento dove sfida la Cuccarini perde sempre anche se non con distacchi abissali..
Sai, ormai non esistono più i contenitori domenicali, la tv è andata avanti con l’arrivo delle satellitari, è cambiato proprio il panorama. Forse un contenitore così lungo non ha più motivo di esistere

Anche la Cabello a Quelli del calcio non sta facendo risultati eccezionali e la Maria De Filippi con C’è Posta per Te fa sempre ascolti importanti mantenendo la leadership del sabato sera, ma rispetto a due stagioni fa lo share si è ristretto e non di poco…
Ma non è un problema di conduttrici, è un problema di numeri, un tempo una prima serata faceva il 30 per cento, adesso se fai il 18 per cento è un successo. Non si è appannato il carisma delle donne in tv, è proprio cambiata l’offerta, c’è un offerta tale che ormai ti devi accontentare di numeri che un tempo avresti giudicato modesti.

Alla fine Lei non farà L’isola dei famosi, possiamo dire che Le è andata bene vista l’aria che tira ai reality?
Non lo so se mi è andata bene o male, L’isola è comunque un programma importante della Rai

Certo, ma è difficile che rimanga fuori da questa bassa marea di ascolti…
Uno non deve fare il paragone con gli ascolti che lo stesso programma faceva due anni fa…

Andiamo al dunque, Lei si sarà data un obiettivo di share per “Attenti a quei due”…
Io no, sarà la rete a darmi degli obiettivi di share

Ma visto lo scenario che è cambiato, etc, etc cosa auspica?
Guardi, se faccio il 16% alla prima puntata, festeggio…

Mauro Scarpellini

Le foto di Paola Perego sono state realizzate dall’agenzia Victoria Img    

Categorie: In Televisione, Speciali e Interviste Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: