E’ un mix di caratteristiche vincenti a dar vita alla collezione primavera-estate 2008 firmata Richlu.

Praticità, comfort, amore per la tradizione e attenzione all’innovazione che si mescolano sapientemente al fine di dar vita a capi unici: dall’originalità dei materiali scelti alle loro caratteristiche uniche.

Ecco dunque prendere forma capi uomo e donna di assoluta contemporaneità, realizzati come di consueto con un particolare cotone ad alta resistenza ma non solo, questa stagione infatti è stato reintrodotto anche l’utilizzo del nylon che già negli anni ’60 e ’70 fu utilizzato proprio per fornire ai lavoratori canadesi delle linee elettriche il massimo comfort anche nelle condizioni atmosferiche più avverse.

Il risultato: un leggero nylon industriale con un peso minimo di 150 grammi nnon ingombrante ma comunque altamente protettivo, utilizzato per realizzare capi-spalla con vestibilità più slim per essere sempre al passo con le regole dettate dal fashion system senza però dimenticare l’aspetto tecnico.

Bottoni, zip e rivetti realizzati in rame, doppie tasche porta oggetti per la praticità di chi li indossa, zip invisibili, cappucci con elastico regolabile, doppia chiusura al collo in vita e reti tecniche trasparenti.

La collezione propone per questa stagione l’introduzione di diversi modelli.

Per lui capi realizzati sia in cotone che in nylon e cotone con due diverse proposte collo: a camicia o con chiusura flap più alta.

Per lei giacca bomber declinata in due diversi modelli: una con ampie tasche sul davanti, l’altra con vestibilità più slim; e due capi estremamente femminili con cintura in vita e zip invisibili.

New entry per questa stagione: un inedito capo maschile in pelle scamosciata.

Ricca anche la proposta colore che, accanto ai più tradizionali bianco, nero e rosso; propone gialli, arancio, verdi e blu in diverse scale cromatiche.

Richlu, brand canadese dal 1939, in Italia fa parte della divisione authentic brand del Gruppo Sixty. Icona da oltre sessant’anni di uno stile autentico e inconfondibile, in un inciso: workwear, unito a comfort, funzionalità e a un’irrinunciabile ricchezza di dettagli.

Categorie: Casualwear Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 24.04.2008
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2008