Contrasti di forme e colore danno vita a una collezione poliedrica. Romanticismo e grinta, dolcezza e determinazione, semplicità e ricchezza. Uno stile fatto su misura per la donna di oggi, sognatrice e realista, delicata e decisa. Kallistè, la prima linea di MIMA, gioca su questo contrasto per la collezione PE 08.

Fiocchi vezzosi, tomaie morbide e goffrate si contrappongono ad accessori dalle forme più dure, quasi geometriche come morsetti e borchie in metallo.

I colori sono quelli della terra, quasi a evocare atmosfere di paesi lontani: pastello ed ecrù in tutte le loro gradazioni.

Leitmotiv della prossima stagione sono gli intrecci e le fasce sviluppate nelle diverse varianti del raso e della pelle.

Per la linea Un Dimanche a Venise la maison ha scelto linee più essenziali. La collezione è impreziosita intagli, torchiature importanti, da ciuffi di maxi castoni madreperlati, tomaie morbide arricciate e plissè.

I colori accesi, oro, argento e laminati si affievoliscono nelle tinte pastello dei modelli in pelle traforata, un vero must della prossima estate.

Categorie: Scarpe Donna.

Articolo pubblicato da in data: 08.05.2008
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2008