SFILATE

Cerca
Close this search box.

Cheesecake: il dolce originale per il cenone di Capodanno

Se vi piace la cheesecake preparatela pure per il cenone di Capodanno: ecco come dare a questo dolce tipico della tradizione americano uno spirito di Feste, oltre che il suo solito sapore gustoso e semplice.

Cheesecake: il dolce originale per il cenone di CapodannoSe vi piace la cheesecake preparatela pure per il cenone di Capodanno: ecco come dare a questo dolce tipico della tradizione americano uno spirito di Feste, oltre che il suo solito sapore gustoso e semplice.

Ingredienti.
Per il fondo:
– 150 g di biscotti asciutti
– 15 g di burro
– 10 g cucchiaio di zucchero

Per la crema:
– 250 g di formaggio cremoso
– 3 uova
– 100 gr di zucchero
– un pizzico di vanillina
– succo di limone q.b.

Per il top:
– 100 g di panna
– succo di limone q.b.
– 10 g di zucchero

Preparazione
Con l’aiuto di un frullatore polverizzate i biscotti e poi mescolateli con lo zucchero ed il burro fino ad avere un composto omogeneo che utilizzerete per coprire il fondo ed i bordi di un teglia di forma tonda, precedentemente foderata con della carta da forno appena inumidita. Ora ponete la teglia in frigorifero per almeno 30 minuti in modo che la base di cheesecake abbia modo di diventare solida.
A questo punto preparate la crema al formaggio utilizzando tutti gli ingredienti a partire da uova e zucchero ed amalgamandoli con un mixer o uno sbattitore in modo da avere una crema compatta e senza grumi. Mettetela all’interno della teglia rivestita di pasta di biscotti e cuocete il tutto in forno già caldo a 150° per circa 30 minuti,
Una volta pronto, fate raffreddare il dolce e poi preparate il top mescolando tutti gli ingredienti.
L’ultimo passaggio e far raffreddare e solidificare la torta in frigorigero almeno per altri 15 minuti prima di servirla.
Per il cenone di Capodanno l’ideale è decorare la cheesecake con qualcosa di rosso come una salsa alle fragole e servirla in un piatto arricchito da un bel rametto di pungitopo spolverizzato con dello zucchero a velo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy