Il 29 Dicembre 2011 è il grande giorno per i cantanti di X Factor: i semifinalisti, infatti, avranno la possibilità di presentare ai giudici e al grande pubblico i propri inediti; un passo sicuramente importante viste le aspettative riposte in questi giovani talenti, speranze musicali del futuro.

Quest’anno, come autori dei brani, sono stati scomodati nomi di assoluto rilievo del panorama italiano:

– Jessica si esibirà in “Un livido sul cuore”, inedito scritto e musicato da Gianluca Grignani (già vocal coach nel poco fortunato “Star Academy”);
– “Distratto” è il brano proposto da Francesca, canzone scritta appositamente da Elisa e Francesco Casalino;
– Luca Marino ha scritto per Antonella “Cuore scoppiato”, canzone che parla di un amore fatale andato in pezzi;
– I Moderni cantano “Non ci penso mai”, brano composto da un tris d’autori d’eccezione;
– Infine Nicole interpreterà “Sarà possibile” brano pensato e composto dagli autori, tra gli altri, di Carmen Consoli ed Eros Ramazzotti.

La prima manche del programma, che vedrà gli aspiranti finalisti esibirsi nel loro brano, terminerà con il consueto ballottaggio, mentre la seconda manche, in cui i ragazzi canteranno brani celebri, sarà regolata interamente dal tele voto; sarà il pubblico sovrano a decidere chi accederà alla finale e chi se ne tornerà a casa.

Ospite d’eccezione della serata sarà Antonello Venditti, uno dei cantautori più importanti e celebrati del panorama italiano. Il compositore romano, oltre a presentare il suo nuovo inedito “Unico”, darà preziosi consigli ai concorrenti, con i quali ha già avuto modo di entrare in contatto durante la settimana.

L’attesa per la semifinale è molto alta, il pubblico già pronto a tifare e tele votare i propri idoli. Simona Ventura riuscirà a mantenere intatta la propria formazione fino alla finale? Riusciranno Elio o Arisa a portare in finale i propri cantanti? Tutte le risposte saranno date stasera, in diretta dal Teatro della Luna di Milano e, in TV, su Sky, canale Sky Uno HD.

Categorie: Agenda, In Televisione Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: