SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dior VIII Grand Bal: il nuovo orologio Dior limited edition

Sofisticato, prezioso, elegante ed estremamente femminile: è il nuovo orologio Dior VIII Grand Bal realizzato dalla maison parigina fondata nel 1946 a Parigi da Christian Dior in una limited edition di pochi esemplari al mondo, appena 88 pezzi

Dior VIII Grand Bal: il nuovo orologio Dior limited editionSofisticato, prezioso, elegante ed estremamente femminile: è il nuovo orologio Dior VIII Grand Bal realizzato dalla maison parigina fondata nel 1946 a Parigi da Christian Dior in una limited edition di pochi esemplari al mondo, appena 88 pezzi. Si tratta di un accessorio di grandissimo pregio e valore realizzato con maestria da abili esperti dell’arte orafa ed orologiaia.

Presentato nell’ultima edizione del Salone dell’Orologeria e della Gioielleria di Basilea e disponibile a partire dallo scorso novembre, Dior VIII Grand Bal ha un diametro di 38 mm ed un movimento automatico calibro “Dior Inversè” creato per la maison dal maestro orologiaio Frédéric Jouvenot e sviluppato da Soprod.

La massa oscillante di questo vero e proprio gioiello da polso è posizionata all’interno del quadrante ed è realizzata in oro bianco con diamanti incastonati attraverso un ricercato motivo “pizzo” che ricorda la preziosa trama di un ricamo fatto a mano per un abito femminile come quelli disegnati in questi anni dall’estro della maison per le più eleganti donne di tutto il mondo.

Sempre all’interno del quadrante è presente una curiosità stilistica legata alla nota superstizione del maestro Christian Dior: in numero 8 – ritenuto dal fondatore della maison un vero e proprio portafortuna all’interno di tutta la sua carriera – è infatti l’unico presente all’interno del quadrante. Non è quindi un caso, ad esempio, che la data di creazione della casa di moda sia stata l’8 dicembre del 1946 e che oggi la boutique di Haute Horologerie e Joaillerie di Dior sia situata a Parigi proprio al numero 8 di Place Vendome.

Altre caratteristiche di pregio di questo orologio per lei della collezione Dior Horlogerie sono presenti nella cassa e nel bracciale. Entrambi sono realizzati, infatti, in ceramica hi-tech nera ed in acciaio, un connubio che dona a Dior VIII Grand Bal uno stile contemporaneo ed allo stesso tempo sofisticato ideale per vestire di fascino ed eleganza la donna Dior dei giorni nostri. Il bracciale, in particolare, presenta le sue maglie in ceramica con un’originale lavorazione a forma piramidale che lo rende molto moderno e gli conferisce un carattere estremamente dinamico.

Altri dettagli di notevole eleganza e preziosità sono la lunetta in diamanti e ceramica ed il quadrante in madreperla nera con diamanti, realizzati come ogni dettaglio dell’orologio con una lavorazione accurata e di elevatissima fattura. Un raffinato vetro zaffiro antiriflesso ed un fondello trasparente completano infine l’orologio facendone un accessorio femminile tanto prezioso e chic quanto semplice e discreto nella sua scelta di voler perseguire una cifra stilistica misurata e mai sopra le righe.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy