Come sempre Alfieri & St.John sorprende. Per la sua personalità, per lo stile inconfondibile, per la capacità di percepire e riconoscere tendenze e mode e saperle anticipare, trasformandole in un oggetto prezioso che fa innamorare ed emoziona. Per queste ragioni il brand Alfieri & St.John ha saputo conquistare un ruolo di prestigio nel panorama della gioielleria, affermandosi da subito come propositore di insolite provocazioni e rispondendo appieno al desiderio profondo di donne attente ed esigenti che vogliono indossare gioielli unici e di grande personalità. Una realtà originale che si è trasformata in un successo riconosciuto e riconoscibile. Un’immagine che ha connotato e reso famoso il marchio, grazie ad uno stile in cui forme, soluzioni ed originalità, trovano sempre un modo straordinario e sorprendente di essere rappresentate in un gioiello. La capacità spontanea che possiede Alfieri & St.John di creare il nuovo si evolve, si sviluppa, attraverso collezioni sempre innovative, linee creative intriganti e distinte: sorprendenti per design, affascinanti per uso dei materiali e capacità realizzativa.

Una convinzione strategica, che si può riassumere nel concetto di “Uno stile che propone più stili”, che prevede una scelta di proposte di collezioni molto vasta, fasce di prezzo e istant-proposal, per presentare ogni giorno alla consumatrice tutto ciò che è di tendenza e tutto quello che l’offerta di gioielleria, in quel determinato periodo, può proporre. Una strada che, obiettivamente, pochi altri marchi possono percorrere.

Alfieri & St.John, come scelta strategica, non dimentica mai il giusto rapporto qualità-prezzo, che permette ai suoi gioielli di essere davvero vissuti dal Cliente. Per questo dedica un’attenzione particolare alla focalizzazione di un prezzo, in linea con la capacità d’acquisto di target diversi: una scelta che consente di soddisfare le esigenze di mercato sempre più allargato, costituito oggi da diversi mercati ben distinti, e raggiungere una clientela sempre più eterogenea.

Cinque sono le linee di prodotto di Alfieri & St.John, ben definite e con obiettivi e attribuzioni diverse. Cinque linguaggi, ognuno a suo modo efficace, con cui Alfieri & St.John, dinamica e attenta, risponde a tutte le esigenze del consumatore finale. Tradition, prodotto classico, gioielli universali e irrinunciabili. Tendency, gioielli di tendenza, che rispondono ai veloci cambiamenti del mercato e dei gusti del pubblico. Glamour, il top di gamma. Perle, gioielli realizzati esclusivamente con perle selezionate. Fashion per le collezioni in argento. Linee di inconfondibile design con le quali Alfieri & St.John esprime il meglio della sua assoluta capacità di creare il bello.

Una capacità debitamente comunicata attraverso campagne pubblicitarie mirate. Per Alfieri & St.John la comunicazione è un aspetto prioritario e di fondamentale importanza sviluppata con diversi linguaggi, innovativi ed emozionali, che raccontano le suggestioni di un gioiello che cambia, di un marchio in perenne divenire, che vuole comunicare un suo mondo preciso.

Un mondo dedicato alla donna e alla sua essenza più profonda. Quella che ama le cose belle uniche e che ama sentirle sue. Forse un anello, oppure una collana, degli orecchini o un bracciale. Ma certamente un gioiello, che le trasmetta ogni volta che lo indossa un’emozione colorata, un piccolo batticuore.

E’ quello che regala ad ogni donna una creazione Alfieri & St.John.

Categorie: Gioielli Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 18.05.2008
Ultimo aggiornamento: 18 maggio 2008