Locati: una “L” lunga 100 anni.

La voglia di creare piccoli capolavori di pelletteria, da fare indossare alle donne più eleganti del mondo, è nel DNA di Locati tanto che, da oltre 100 anni, le sue creazioni sono presenti sui più famosi mercati internazionali. Pezzi numerati, importanti per le grandi occasioni, per i Salotti e per le Case Reali, ecco in sintesi la storia di un’azienda che da 100 anni produce dei piccoli capolavori da indossare con estrema eleganza e restare sempre al centro dell’attenzione.

Nata, cresciuta e tuttora operativa nella vecchia Milano Leu Locati è un’azienda con 30 artisti che ogni giorno si dilettano a concepire le borsette come creature con un’anima. Una realtà viva che cresce e si sviluppa di giorno in giorno.

Nata ai primi del Novecento, la piccola attività venne avviata da Luigi Locati che ne fece quasi subito un punto di riferimento per le dame creando piccoli e preziosi sacchettini di piccolo punto da ostentare alle cerimonie e agli eventi de tempo.

Sono proprio queste civetterie che ancora oggi dettano moda, capolavori unici, di estrema eleganza, rappresentazioni di scene retrò, nature morte, deliziosi bouquet di fiori e piccoli paesaggi. Capolavori che concentrano ore e ore di lavoro che esaltano l’abilità degli esecutori e che ancora oggi sono oggetto di desiderio.

Oggi siamo alla quinta generazione, la sua storia è particolare, quanto interessante e unica, una sorta di saga familiare in cui le scelte personali e le strategie imprenditoriali si sono fuse e rimescolate per diventare un progetto unico, un’iniziativa strategica per attirare a sé i grandi nomi del fashion mondiale.

Il nome Leu Locati è quindi sinonimo di esperienza, tradizione, innovazione e lusso.

Tra lusso e minimal: le nuove borse Leu Locati….
Creativa e chic, ecco la nuova lussuosa collezione a/i 08/09 creata da Paolo Amato presidente di Locati.

Il vero punto di forza della collezione soirée, oltre ai pellami di prima qualità, sono le chiusure realizzate a mano e in abbinamento alle nuance delle borse, per un effetto da mille e una notte.

Accessori ricchi, pietre naturali abbinate a chiusure in argento brunito e oro. Cerniere tempestate di cristalli per dare ancora più lucentezza ai modelli.

Dalla classica e storica collezione agli accessori di tendenza, borse e borsoni da lavoro per il tempo libero, per il pomeriggio, ovvero tante proposte da utilizzare in modo indiscriminato, in ogni momento della giornata.

Oltre agli abbinamenti di pellami e tessuti, ha ricercato forme giovani ed estremamente comode. Modelli con catene o mille tasche per riporre ogni piccolo accessorio. I colori sono un punto di partenza, la qualità fa poi il resto.

Esempi di rara bellezza proposti in coccodrillo, pitone, struzzo, pelliccia o tessuto e pelle stampata, oltre che la capacità di fare accessori nuovi ed in linea con il mercato, proiettano l’azienda in un’altra dimensione, quella che fino ad oggi non ha mai cercato di trovare spazio sul mercato

Categorie: Borse Donna.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: