SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un gioiello racchiuso nella favola del segnalibro magico

Libri: l'arrivo del 2012 un segnalibro che vuole far sognare, evadere ed incantare.

Per chi ama leggere, per chi si ritaglia momenti unici da trascorrere in librerie e biblioteche, per tutti quelli che amano i libri antichi e non solo, ecco con l’arrivo del 2012 un segnalibro che vuole far sognare, evadere ed incantare.

Un gioiello in ottone antico da Daniela de Marchi, caratterizzato da una catenella che congiunge ad una estremità un grazioso paio di occhiali ed un’altra pietra naturale colorata.

Per i piu’ ricercati è disponibile anche la variante in bronzo brunito, ed entrambe hanno un costo di circa 68,00.

Ma la vera particolarità di questo oggetto è nella sua presentazione, volutamente scelta nella magia che da sempre accompagnano la lettura e le storie d’amore…una favola, naturalmente a lieto fine…

“””C’era una volta, non molto tempo fa, nella frizzante città di Milano, in una graziosa biblioteca, un libro magico che ne nessuno era mai riuscito a finire di leggere.
In molti si erano cimentati nell’impresa, ma giunti all’ultimo capitolo, vedevano il libro chiudersi come per incanto, così che nessuno mai era riuscito a conoscerne la fine.

Un bel giorno, nella sua piccola bottega orafa, una fata artigiana forgiò un segnalibro magico. Legò un sottile filo di ottone ai suoi piccoli occhiali da fata, in fondo mise una sfera del suo colore preferito, e poi cosparse tutto con polvere fatata.

Quella sera stessa la piccola fata artigiana si sedette sulla sua sedia a dondolo ed iniziò a leggere il libro. Arrivata all’ultimo capitolo, mise svelta il segnalibro magico ed aspettò…il libro vibrò, sbuffò, sfregò le pagine ma alla fine, rassegnato, cedette e non si chiuse.

L’incantesimo fu spezzato e la piccola fata artigiana riuscì a leggere la fine della favola.
Come? Volete sapere com’è andata a finire?…come tutte le favole che si rispettino!
E vissero tutti felici e contenti!”””

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy