Jap-style ed una sofisticata allure anni 40 sono anima ed ispirazione di (nude) per la stagione A/I 2008-09.

La silhouette dai tratti decisi e dal decoro concettuale è definita da una cartella colori nelle scale polverose ed intime dei grigi, salvia, nudi e dei falsi neri, ed accesa da saturi tocchi di colore ciclamino e rosso lacca.

(nude) sceglie materiali dall’aspetto prezioso come lane extrafine e seta/alpaca dalla texture impalpabile o cardati con trattamenti d’infeltritura per dare sostegno alle costruzioni di volume.

Contrasti d’ampiezze e lunghezze ed inserimenti di body, gilet over e maxipull muovono il basico in finezze sottilissime prediligendo effetti balloon, smacchinature circolari, tagli kimono e maniche over, drappeggi scenografici e plissettature irregolari trattenute da cuciture.

La silhouette a vita alta è definita da cinture elastiche e maxi tubolari imbottiti.

Costruzioni bicolore, lavorazioni double, goffrate e punto smock ingentiliscono l’aspetto severo e dallo spirito sporty del cardato, reinventando cappe sciarpe, guanti lunghi al gomito e mantelle di rigore geometrico che diventano complementi fondamentali all’outfit.

Cappottini, gilet, gonne e bomber in filato infeltrito disegnano linee bombate ed a trapezio di sapore retrò sapientemente costruiti da tagli e riprese ed addolcite da inserti traforati circolari.

Catene e maxi pietre in plexiglass ricoperte, impunture e dettagli di microborchie a bande creano effetti décor inediti e di lusso minimale.

Bermuda jaipur over, miniskirt, pants di linea morbida e dal sapore maschile o dall’aspetto più asciutto in lana vergine e in fasciante ecopelle definiscono l’immagine e la completano affiancati da t-shirt in jersey di lana-viscosa con arricci e giochi di volume di maniche e scolli suggerendo sovrapposizioni tra materiali e rendendo personale l’interpretazione della collezione.

Categorie: Abbigliamento Donna.

Articolo pubblicato da in data: 20.05.2008
Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2008