Manca poco alla finale di X Factor 5, il talent show lanciato dalla Rai e andato in onda quest’anno su Sky. A contendersi la vittoria saranno I Moderni, gruppo vocale guidato da Elio, Antonella, sostenuta da Arisa e Francesca da Simona Ventura. Durante l’edizione il gruppo vocale di Elio ha incontrato numerosi ostacoli a partire dal nome stesso del gruppo che il loro maestro ha deciso di cambiare da Free Cords a I moderni, andando controcorrente.

Il gruppo formato da Marco Musarella, Fabio Perretta, Celeste Gugliandolo e Paolo Gugliandolo si è distinto soprattutto per la messa in scena delle loro performance in perfetto stile Elio.

Le loro quotazione sono abbastanza alte anche grazie al loro inedito “Non ci penso mai” (scritto da Daniele Lazzarin, Riccardo Garifo e Alberto Tartufi), un brano hip-hop dal carattere ammiccante.

Dovranno vedersela però con Francesca Michelin, la sedicenne di Bassano dotata di straordinarie capacità vocali che ha stuito il pubblico con l’interpretazione di “Distratto”, brano scritto appositamente per lei da Roberto Salino ed Elisa. Favorita vincitrice è però Antonella Lo coco, la scatenata fan di Elisa che nella scorsa puntata si è esibita con il suo nuovo brano “Cuore Scoppiato” scritto da Luca Marino.

La finale andrà in onda il 5 gennaio 2012 e sarà visibile anche in 3D, per la prima volta a livello mondiale. Al vincitore sarà data la possibilità di firmare un contratto con Sonic Music Italia e un premio finale che ammonta a 300.000 euro.

Categorie: In Televisione Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: