La serie “organica“ dei capi Extè collezione A/I ’08 – ’09 interpreta il nuovo concetto di good fashion sense e, attraverso materiali e procedimenti interamente ecologici, aiuta l’armonia e il benessere psicofisici, nel pieno rispetto dell’ambiente.

È un processo a 360° che segue il prodotto dalla sua concezione, fino alla realizzazione e alla rivelazione del packaging finale, tutto realizzato in carta riciclata, brandizzata con oli vegetali su henné.

Jeans, giacche, camicie e T-shirt, riconoscibili dal logo 100% organic stampatoad acqua, esprimono, motivandola e coniugandola, questa filosofia di sensi e cultura.

I jeans sono disponibili in due versioni: in cotone blu indaco 100% bio, lavato solo con acqua e pietra pomice, e in denim di cotone grezzo 100% bio trattato con terre d’Africa.

L’essenzialità della materia vive nel cotone 100% prodotto da coltivazioni biologiche, nei bottoni di zucca, nella purezza originaria dei trattamenti.

Una scelta importante e forte che Extè lancia e sottolinea nel rispetto dell’uomo e della natura, contribuendo anche alla sua tutela e salvaguardia.

A questo progetto Extè dedica anche una sezione nel suo sito

www.exte.it

.

Categorie: Casualwear.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: