SFILATE

Cerca
Close this search box.

PITTI UOMO 81 – AQUARAMA presenta i trend innovativi per le giacche da uomo

AQUARAMA porta a Pitti Uomo a Firenze le novità per il prossimo Autunno/Inverno.

AQUARAMA porta a Pitti Uomo a Firenze le novità per il prossimo Autunno/Inverno.AQUARAMA porta a Pitti Uomo a Firenze le novità per il prossimo Autunno/Inverno.

Una collezione che vede una grande varietà di giacche, field jacket, pea-coat e cappottini dal fit sciancrato e moderno interpretare uno stile decisamente casual chic.

Un nuovo dettaglio, originale e ironico, impreziosisce molti capi della collezione: la doppia toppa sul gomito, una sopra l’altra, che associa al richiamo old gentleman un particolare effetto tridimensionale.

TESSUTI TECNICI
Interessante novità della stagione il ‘tecno tweed’, inedita interpretazione in chiave hi-tech di un classico intramontabile dello stile British.
I punti di colore tipici del tweed sono valorizzati nel nuovo tessuto, che acquista grazie alla tessitura con fili di nylon un aspetto brillante e plus tecnici di moderna funzionalità.

Un’altra sperimentazione è il ‘jersey tech’, un tessuto dall’anima tecnologica in grado di offrire morbidezza e leggerezza, garantendo un nuovo fit effetto stretch.

Molto originale anche per la vestibilità della giacca blu doppiopetto dal look anni ’40.

TESSUTI NATURALI
Tante intuizioni importanti anche nell’ambito dei tessuti naturali, tra cui spicca l’innovativo ‘hidden pin-striped’, ovvero ‘gessato nascosto’, in pura lana.
Grazie ad una ricercata lavorazione a coste, le tipiche righe del gessato, invisibili a prima vista sul tessuto, compaiono solo una volta che la giacca è indossata, allargando la trama.

Si crea così un particolarissimo effetto disomogeneo, valorizzato anche dai bordi a taglio vivo che rendono questo capo ancora più unico.
Sono interpretati con capispalla in taglio vivo anche la ‘lana cotta’, tradizionale tessuto caldo e confortevole che richiama l’abbigliamento di montagna, e il ‘pied-de-poule double’ che rivisita l’antica tradizione biellese dei tessuti doppi.

Accoppiato ad una micro-fantasia inglese nei toni del grigio, quest’ultimo rappresenta un tessuto estremamente ricco, caldo e leggero, che consente di dare la valenza di un cappotto a capispalla corti come la giacca 3 bottoni o la field jacket.

Tra le novità anche la ‘flanella di cotone’, tessuto dalla mano felpata, ideato abbinando il cotone alla lana, allo stesso tempo caldo e antigoccia, per capi chic e funzionali, perfetti per uno stile di vita dinamico e moderno.

CAPSULE COLLECTION
AQUARAMA presenta ‘Tribute to Kennedy’s Style’: una capsule di 4 piumini ultraleggeri che richiamano ‘eleganza cult dei fratelli John e Robert Kennedy.

E` il grigio il colore icona della nuova Special Edition, scelto per richiamare e rafforzare il legame con il passato in uno stile minimal chic senza tempo.
Caldi e leggerissimi, i capi sono disponibili in versione matt, dal look più vintage, nei colori grigi, blu e marrone, e nella variante lucida, disponibili in tanti colori moda come il blu, l’ottanio e il rosso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy