A Mediaset la superstizione non è di casa. Infatti venerdì 13 gennaio su Canale 5 in prima serata ritorna la coppia Claudio Bisio e Paola Cortellesi al timone della storica trasmissione Zelig. E la riprova del fatto che la superstizione sta da un’altra parte viene dal direttore di Canale 5, Massimo Donelli che durante la presentazione del programma ha spiegato che ”Ci sono programmi per i quali si può stare assolutamente tranquilli e Zelig e’ uno di questi. Poi, come in un campionato di calcio, ci possono essere giornate belle e altre meno belle, ma i conti si fanno sempre alla fine e siamo sicuri che saranno straordinari”.

Sarà un edizione davvero speciale e fitta di novità a partire da cast dei comici che per tutte le 15 puntate, tre in più della precedente edizione,  si susseguiranno in diretta sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Una cinquantina di comici, tra monologhisti più che affermati come  Enrico Bertolino, Lella Costa, Gioele Dix, Giacobazzi, Max Pisu, Debora Villa e Mago Forest. Inoltre ci saranno anche dei ritorni significativi a partire da  Gene Gnocchi, Ale & Franz, Pali & Dispari, Antonio Cornacchione, Marco Marzocca e Claudio Botta. Non mancheranno alcuni volti storici che costituiscono lo zoccolo duro del cast e molti comici lanciati nelle ultime edizioni oltre alle nuove proposte.

Tra le novità venerdì 20 gennaio si festeggerà la puntata numero 100 – novi anni esatti dal debutto del 20 gennaio 2003 – e per l’occasione scenderanno sul palco Checco Zalone, Raul Cremona, Ficarra e Picone, Gabriele Cirilli, Annamaria Barbera, Paolo Cevoli, Sergio Sgrill, Fabrizio Fontana oltre alle guest star Albanese e Siani e molti altri ancora.

La compagnia di Zelig verrà sempre guidata dagli autori Gino e Michele e Giancarlo Bozzo insieme al collaudato e nutrito gruppo di coautori. Claudio Bisio e Paola Cortellesi saranno alle prese con numeri speciali insieme alla band di Paolo Iannacci e a Rocco Tanica di Elio e le storie tese, che dall’anno scorso firma per la trasmissione i pezzi musicali inediti, e il corpo di ballo.  Pochissime le anticipazioni sullo show che al momento non prevede alcuna imitazione di personaggi politici.

Gli scatti fotografici della conferenza stampa sono stati eseguiti dalla agenzia fotografica Victoria Img(c)Cucchi Massimiliano.

Categorie: Agenda, Curiosità, In Televisione Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: