SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ritorno ufficiale alla collezione donna per Dirk Bikkembergs

Evoluzione per il mondo Dirk Bikkembergs. Con innovazioni sinergiche nella visione creativa, con l’espansione retail e il ritorno ufficiale della collezione donna.

Ritorno ufficiale alla collezione donna per Dirk BikkembergsEvoluzione per il mondo Dirk Bikkembergs. Con innovazioni sinergiche nella visione creativa, con l’espansione retail e il ritorno ufficiale della collezione donna. Un momento “rosa” per i marchi creati dello stilista belga, controllati dalla Zeis Excelsa di Montegranaro. Che svela il suo progetto di sviluppo a più livelli, partendo dalla sfilata del menswear in programma il prossimo 16 gennaio sulle passerelle milanesi. Con la stagione autunno inverno 2012-13, lo stilista sudafricano Hamish Morrow debutta, infatti, come responsabile delle linee uomo sotto la direzione creativa dello stesso Dirk Bikkembergs.

“Siamo entrati in una nuova fase per l’azienda”, spiega Maurizio Pizzuti, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Zeis Excelsa, “con novità a tutti i livelli, pronti a spingere anche i numeri. Per il 2012 prevediamo di mettere a segno una crescita del 20% nel fatturato di Zeis Excelsa, a quota 139 milioni di euro nel 2011 e per due terzi realizzati tramite i marchi Dirk Bikkembergs. Ed è in fase di definizione un accordo con il Fondo Italiano d’investimento per una quota di capitale del gruppo”.

L’espansione distributiva e internazionale sarà uno degli elementi che spingerà lo sviluppo. Ai 28 punti vendita monomarca aperti dal Gruppo, si aggiungeranno altri 10 entro la fine del 2012 arrivando nell’anno a quota 42 vetrine Dirk Bikkembergs, tra cui il megastore di Barcellona di 600 mq nella prestigiosa via dello shopping Paseo de Gracia previsto nella seconda parte dell’anno. In crescita i mercati emergenti, in particolare l’Ex Unione Sovietica con l’apertura di sette monomarca, il Medio Oriente e la Cina dove ai due negozi già presenti si aggiungerà, entro febbraio, un monomarca di 300 mq a Pechino. In programma, il potenziamento in America Latina, Turchia, India e Sud Est asiatico. Da affiancare al piano di consolidamento nei mercati maturi attraverso la riqualificazione della rete distributiva multimarca e l’apertura di flagship a gestione diretta a Parigi, Londra e in Germania

A raccontare il momento di crescita, il grande entusiasmo per il ritorno ufficiale della collezione donna, che sarà presentata a febbraio. Con la stagione autunno inverno 2012-13, sarà realizzato un total look, tra abbigliamento, scarpe, accessori in pelle e bijou che segue l’anticipazione della capsule estiva già in vendita.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy