“Rare Stones” è la collezione di gemelli realizzata da Tateossian in oro 18 carati con pietre preziose e semi preziose, oggi distribuita nei migliori negozi di tutto il mondo.

Creata dallo stesso Roberto Tateossian, fondatore del marhcio, Rare Stones è una linea unica, molto esclusiva, che racchiude in sè lo spirito di viaggi avventurosi, necessario per la ricerca di materiali insoliti, e uno spiccato talento umano, fondamentale per una perfetta lavorazione.

La montatura dei gemelli è disegnata per potersi adeguare alla forma della pietra, rigorosamente intagliata a mano, in modo da conservarne il suo stato naturale.
L’oro utilizzato è zigrinato e presenta varie sfumature di rosa e miele per abbinarsi armoniosamente alle pietre.
La collezione “Rare Stone” è realizzata a mano da esperti in Italia, con tecniche adottate da centinaia di anni.

Frammenti in quarzo rutilato, citrino ed onice sono disponibili insieme ad una serie di diversi quarzi, in giallo limone o in grigio fumé.
Inoltre la collezione introduce materiali insoliti – sempre intagliati a mano – come la pirite brasiliana, nota per il suo particolare effetto luminoso, e il Goethite, una gemma chiara dalle caratteristiche strisce color rosa acceso.
Tra le pietre che catturano immediatamente l’attenzione emergono diamanti neri sfaccettati e in tenue color champagne, incastonati in montature oro con filamenti rosa.
Alcuni gemelli, per le loro particolari combinazioni di due o più elementi, si possono letteralmente definire “scherzi della natura”.

La maggior parte delle creazioni è presente solo in pochi esemplari per garantire l’ unicità ai pezzi venduti in ogni negozio, in modo che ogni acquisto sia individuale nel Paese dov’è stata effettuata la vendita.
I prezzi oscillano dai € 2.200 ai € 6.600 circa.

Categorie: Gioielli.

Articolo pubblicato da in data: 16.07.2008
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2008