FUTUREFASHION è una manifestazione creativa che ha saputo coinvolgere gli studenti dell’Accademia Costume e Moda di Roma. I lavori selezionati verranno esposti da sabato 21 gennaio a lunedi 23 gennaio al SIL di Parigi, il più importante appuntamento al mondo dedicato alla corsetteria.

Perseguire nella ricerca di nuovi impulsi creativi, rinnovati stimoli e suggestioni, offrire concretamente ai giovani talenti della moda un’opportunità unica e una visibilità internazionale sono i presupposti che hanno dato il via al progetto FutureFashion che nasce dall’incontro tra Ritratti Milano e Accademia del Costume e Moda, istituzione di assoluto rilievo nella formazione alla moda e al costume.

L’idea è semplice. Coinvolgere, grazie al contributo di Betti Proietti, docente dell’Accademia e stilista affermata nella corsetteria, gli studenti del terzo anno di moda a cui è stato richiesto di realizzare un capo di corsetteria ispirandosi al macrotema Hidden Treasure che sarà dominante nell’ambito della prossima edizione del SIL (Salon International de la Lingerie), il più importante appuntamento di settore al mondo e che caratterizzerà le proposte lingerie per l’autunno inverno 12 13.

A partire dalla fine di ottobre, gli studenti hanno elaborato ciascuno la propria proposta e solo tre sono state selezionate per essere realizzate e poi esposte in un’area dedicata del salone parigino che andrà in scena dal 21 al 23 gennaio prossimi. Ecco i nomi dei vincitori: Carolina Russo, Benedetta Trifiro e Marco Marrone.

Categorie: Agenda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: