SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un guardaroba raffinato per Rocco Barocco

Rocco Barocco - sobrietà e rigore - sfilata milano moda uomo - autunno inverno 2012/13

Rocco Barocco - sobrietà e rigore - sfilata milano moda uomo - autunno inverno 2012/13

Sulle Passerelle di Milano Moda Uomo Rocco Barocco sceglie la sobrieta.

Ritorno al classico e alle radici della vera eleganza italiana come appello all’intelligenza e a un’estetica saggia in perfetta sintonia con i tempi in cui viviamo.

Rocco Barocco torna a mostrare in passerella il suo menswear raffinato. E scommette su un Made in Italy di nuova concezione che puntando su un approccio aristocratico ma democratico allo stesso tempo rinnova i contenuti dello stile nel segno di un’identità più giovane e aperta ai mutamenti in atto, perché l’austerità imperante non impone la rinuncia al bello e alla sartorialità, vessillo del glorioso italian style.

Il nuovo gentleman disegnato da Rocco Barocco si affaccia sull’inverno 2012 con un guardaroba nobile ma componibile, basato su una carrellata di piccoli pezzi paradigmatici e intercambiabili fra loro in una logica funzionale al nuovo pragmatismo vestimentario che si estrinseca in una palette pacata, sapientemente orchestrata fra bianco, grigio e nero, e nei dettagli.

I nuovi caban esibiscono cappucci amovibili, interventi di ricamo caratterizzano la snella vestibilità delle camicie stretch mentre in omaggio a un lusso reticente certi capi tecno-naturals sono impreziositi da fodere di visone.

I pattern evocano anch’essi un linguaggio classico ma mai banale  ai pied de poule e ai Principe di Galles si affiancano i tessuti damascati che evocano un nuovo Rinascimento.

Tutto è asciutto e conciso specialmente nei volumi e nelle lunghezze : l’elogio della brevità cara allo stilista partenopeo si manifesta in giacche e capispalla più corti dall’allure urbana e dinamica così come i pantaloni che tendono a restringersi all’orlo e che si accorciano in un’ottica giovane e trendy per dare voce e spazio alle calzature dal timbro british, sfilate e declinate in camoscio, pellami pregiati o velluti up to date.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy