SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gli orologi della collezione Anno del Drago

La collezione Anno del Drago di Grieb & Benzinger è nata per onorare l'Anno del drago 2012

Gli orologi della collezione Anno del DragoLa collezione Anno del Drago di Grieb & Benzinger è nata per onorare l’Anno del drago 2012 che rappresenta per i cinesi un anno speciale. Il drago infatti, secondo le credenze cinesi, è portatore di felicità, fortuna e di pace.

La collezione rappresenta la più lussuosa creata fino ad oggi dedicata al drago.
La collezione è composta da otto modelli di otto pezzi ciascuno. Il numero otto non è casuale essendo ritenuto un numero fortunato in Cina. Tutti i pezzi sono fatti a mano.
I modelli Drago Bianco e Grigio hanno il quadrante di madreperla che rievoca la perla che il drago maschio porta sotto il mento. La perla è simbolo di saggezza e felicità e portatrice dell’energia del drago.

Il modello Drago Bianco è disponibile in oro bianco con 77 diamanti o in oro bianco con lunetta guillonchè.

Il modello Drago grigio è disponibile in oro rosa con 77 diamanti o in oro rosa con lunetta guillonchè.

Il Drago nero è dei colori che i cinesi prediligono il rosso e il nero. Il drago sembra librarsi sul quadrante scheletonizzato in argento annerito Sterling c oprendo i meccanismi.
La perla della collezione è costituita dal Drago Blu. In questo caso il drago è staccato dai meccanismi e galleggia nel case. La lunga tradizione cinese si rispecchia completamente in questo lavoro di Grieb & Bezinger: scheletonizzazione, lavorazione guillonchè, incisione e orologeria di precisione.

Nella storia cinese ricorrono numerosi esempi di orologi con lo sfondo blu provenienti dalla Svizzera che hanno attraversato l’epoca della Cina imperiale della dinastia Qing sotto gli imperatori Jia Qing Dao e Guang. Con questo pezzo della collezione Grieb & Bezinger hanno voluto rendere omaggio a questa importante periodo della storia cinese.
L’orologio Blue Dragon è disponibile in due versioni: in oro bianco con 124 diamanti o in oro bianco con lunetta guillonché.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy