Palombo, il knit-atelier di lusso diventa “NO SEASON”.

Eccellenza artigianale e innovazione culturale: con questi presupposti nasce la struttura produttiva che realizzerà le nuove collezioni “Knit-atelier” del designer aleXsandro Palombo. Apprezzato interprete della maglieria di lusso, Palombo ha fatto delle sue creazioni originali oggetti di stile grazie ad un sapiente mix tra intuito creativo, ricerca nel design, senso del colore e innovazione delle tecniche artigianali.
Il Knitwear si contraddistinguerà con la nuova etichetta “aleXsandro Palombo knit-atelier no season”.
Palombo proporrà una sola collezione all’anno uomo-donna fatta di speciali creazioni in filati lussuosi che mettono in primo piano il valore creativo dell’idea e del design e l’unicità del pezzo, realizzato con una lavorazione sartoriale da haute couture.
Un nuovo concetto che non tiene conto delle stagioni di collezione né dei tempi di consegna abituali. La nuova linea si affiderà infatti ad un metodo produttivo e commerciale innovativo che permetterà ai buyer più esclusivi o a pochi selezionati clienti privilegiati di poter visionare e ordinare le creazioni in ogni momento dell’anno senza minimi di produzione e con la possibilità di personalizzare le creazioni ordinate. Ogni modello verrà riprodotto con speciali tecniche di lavorazione facendo sì che un capo non sia mai uguale all’altro, aumentando così unicità ed esclusività. L’obiettivo è stato quello di creare un vero e proprio “Knit-atelier “.

La nuova etichetta è rivolta a quei mercati di nicchia che ricercano l’originalità stilistica e il gusto estetico, per ridare alla creatività un reale ruolo di “Purchase Privileged”, status che le griffe della moda faticano a mantenere, per la dimensione produttiva e industriale che le stà trasformando sempre di più in brand di largo consumo.

Tra gli estimatori di Palombo ci sono buyer come lo sceicco Majed Al Sabah di Villa Moda o selezionati department store come Beams di Tokio. Particolare importanza nella distribuzione sarà data al mercato americano.
Le collezioni sono realizzate in Puglia nella nuova sede situata nel Salento, dove lo storico gruppo di artigiani che lavorano da sempre con Palombo, seguiranno la realizzazione di ogni pezzo con dedizione e meticolosità sartoriale.
Un progetto stilistico che ha anche una valenza culturale e sociale: quella di preservare un savoir faire artigianale unico, ormai in via di estinzione.
Negli anni creazioni speciali sono state richieste e realizzate per artisti internazionali tra cui la rock star americana Sheryl Crow, diventata un’icona “Country avangard chic” della maglieria Palombo.

Categorie: Abbigliamento Donna.

Ultimo aggiornamento: il 23.07.2008