Coccinelle, marchio italiano leader nella produzione e distribuzione di borse e accessori, prosegue la sua crescita internazionale e lancia un prestigioso progetto speciale in collaborazione con la designer che ha fatto tendenza negli anni ’70: Barbara Hulanicki.

L’Azienda di Parma è entrata a far parte nel 2006 nel polo di Mariella Burani Fashion Group, tramite Antichi Pellettieri, divisione leather goods di M.B.F.G., punto di riferimento negli accessori nel mercato mondiale del lusso accessibile.

Reduce del grande successo della borsa etica GOODIE BAG, realizzata appositamente a favore di N.P.H., associazione internazionale che si occupa di infanzia in difficoltà nella poverissima Haiti, Coccinelle ha realizzato un’esclusiva collezione di borse per la prossima stagione Autunno/Inverno 2008-09.

Barbara Hulanicki, conosciuta come la fondatrice nel 1964 del marchio BIBA, uno dei label più significativi del panorama inglese, porta il suo design unico e riconoscibile alla collezione che sarà venduta dal prossimo ottobre esclusivamente presso gli store Coccinelle e in alcuni punti vendita selezionati.

Made in Italy e in limited edition, la collezione spazia dal bauletto chic alla shopping ultrapiatta, dalla clutch con chiusura a busta alla shopping oversize, dalla tote al borsellino con tracollina da indossare.

L’esclusivo print è il vero protagonista della collezione di borse dallo styling lineare.

Vernici stampate, nylon sportivi e velluti retrò sono i materiali utilizzati per la nuova collezione.

La palette di colori utilizzata fa rivivere lo spirito degli anni ’70: da un mix di prugna e rosa antico, al nero e crema, al blu scuro e grigio.

Ogni borsa un disegno e un nome per descriverla come “Shop till you drop” per la shopping oversize.

Barbara ha commentato, “Mi ha fatto molto piacere ricevere la proposta di collaborazione da Coccinelle e ho accettato immediatamente. Adoro lavorare con forme e design grafici e questa collezione mi ha dato l’opportunità di fare entrambe le cose per la donna moderna.”

Barbara Hulanicki ha raggiunto la fama internazionale grazie al successo di BIBA, marchio che ha definito una generazione. Il negozio in High Street Kensington a Londra divenne subito un luogo di incontro per artisti, star del cinema e musicisti.

Recentemente Barbara è stata coinvolta in diversi progetti di alto profilo come interior designer, inclusa la realizzazione di alcuni hotel di Miami e Bahamas.

Coccinelle è entusiasta di annunciare questa partnership, commentando: “Siamo orgogliosi di lavorare con una designer come Barbara Hulanicki. Il suo stile giocoso e glamour si sposa perfettamente con Coccinelle. Risultato: una collezione forte e distintiva.”

Categorie: Borse Donna Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 24.07.2008