SFILATE

Cerca
Close this search box.

Versace Atelier torna a Parigi e apre l’Houte Couture

Sono le dee cyborg di Donatella Versace ad aprire l’Houte Couture parigina

Sono le dee cyborg di Donatella Versace ad aprire l’Houte Couture parigina. La tre giorni dedicata all’alta moda, agli abiti da mille e una notte per le milionarie del pianeta. Il ritorno di Versace, dopo una pausa durata ben 8 anni, è stato felicemente accolto dalla capitale francese contenta di poter così rinforzare il manipolo di case di moda che ancora frequentano il segmento più prezioso ed esclusivo dell’eleganza.

È uno stile raffinato e super sexy quello presentato dalla collezione primavera-estate 2012 Versace Atelier, disegnata da Donatella Versace. Su una scala a specchio della sala Melpomene dell’Ecole National des Beaux Arts svettano le modelle vestite con abiti preziosi lunghi e ricamati tagliati come sculture e tempestate di swarosky. La rigidità dei Bustier e dei corsetti si contrappongono alla leggerezza dello chiffon, del pizzo e della seta.

Vicino agli abiti lunghi dagli spacchi vertiginosi si fanno spazio le creazioni più corte: mini e short  impreziositi da scarpe dai tacchi vertiginosi, dagli stivali che se pur lunghi fin sopra al ginocchio sembrano décolletés e dai sandali altissimi con tomaia-scultura davanti alla caviglia. Forti e appariscenti i colori dal grigio siderale si passa al rosso fuoco, al giallo quasi flou, al verde e all’arancione.

Non potevano mancare le dive nel parterre parigino della Maison italiana: Diane Kruger, Abbie Cornish, Cameron Diaz e l’attore di Gossip Girl Hugo Becker tutti ad ammirare lo stile glamour del marchio della Medusa.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy