SFILATE

Cerca
Close this search box.

Esplosione di colori autunnali per la donna Kenzo

Esplosione di colori autunnali per la donna Kenzo - collezione autunno inverno 2012/13

Esplosione di colori autunnali per la donna Kenzo

Le donne della nuova straordinaria collezione autunnale 2012 di Kenzo vestono un’ esplosione di colori autunnali, con particolare enfasi su pantaloni e capispalla, deliziosi questi ultimi, dal giallo spento al terra di Siena fino al verde foglia d’ autunno, abbinato al blu verace delle spalle, in una varietà di forme audaci, sopraffini tessiture e proporzioni accattivanti.

La prima parte si apre con leggerezza, caratterizzata da ridondanti stampe floreali, sistemate come a pois, a marcare la sostanziale scelta della semplicità, volta sicuramente a stupire e accattivare una certa parte di clientela, quella più giovane, che con le passate collezioni sembrava essere stata messa da parte.

Leggera la prima parte caratterizzata da un all over di piccole stampe floreali effetto pois la collezione si apre ad un’essenzialità che ha radici nello sporty, scelta volta sicuramente a conquistare una parte di mercato, quella dei più giovani, che con Marras sembrava essere stata messa più all’ombra.

Le giacche vengono a ritagliarsi di volta in volta, strutturate per un abito lungo e sagomato, oppure sciolto e libero, in grado di completare un guardaroba che perfettamente riesce ad esprimere molteplici stati d’ animo, ognuno dei quali trova risposta in un capo d’ abbigliamento. La donna viene a trovarsi in perfetta sintonia con l’ abito che indossa.

Maglieria comoda, con lunghe sagome drappeggiate a trasudare una felicità casuale. Accessori giocosi, tono su tono, come guanti da guida o sopraffini brogues, cappellini in stile direttore d’ orchestra, borse scattanti e stivaletti in cuoio, ad aggiungere elementi di divertimento sofisticato.

La perfezione della sartoria viene iniettata in tutta la collezione per creare linee sensibili, particolarità grafiche che accentuano il perfetto Kenzo Style. Abbandonati i colori sgargianti dei tropici ma più concretezza formale, propria della stagione autunnale, con una decisa voglia di uscire dalla uniformità.

Cambiano le stagioni, si succedono i direttori creativi e l’ impronta stilistica si evolve inevitabilmente.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy