PUMA sponsorizza il concorso Samoa Rugby Fashion Redesign presso lo IED

I migliori design in tutto il mondo verranno annunciati da PUMA in occasione della Coppa del mondo di rugbynMilano, Italia, Aprile 2007. Per celebrare la prossima Coppa del mondo di rugby e la nazionale delle Samoa, sponsorizzata da PUMA, PUMA ha annunciato oggi di aver stretto un accordo con lo IED, Istituto Europeo di Design per sponsorizzare un concorso a livello nazionale per dare un nuovo volto alla maglia da rugby PUMA.

Il concorso PUMA Samoa Rugby Fashion Redesign premierà i giovani più creativi con un riconoscimento in denaro e la possibilità di vedere le proprie creazioni presentate sul sito PUMA.com ed esibite nelle vetrine dei negozi PUMA in occasione della Coppa del mondo di rugby 2007.

‘PUMA è sinonimo di partecipazione, e questo è un ottimo modo per coinvolgere i giovani talenti del design nel nostro marchio a livello locale’, ha affermato Tony Bertone, Capo operativo del gruppo per il marchio e il marketing. ‘La Coppa del mondo di rugby è un evento sportivo internazionale unico e siamo molto lieti di poter rendere omaggio alla nazionale samoana e allo sport del rugby’.

Più di 50 maglie da rugby PUMA lifestyle Samoa verranno consegnate agli allievi dello IED. Gli studenti sono invitati a personalizzare la maglia nello spirito delle Samoa e dello sport del rugby. A tal fine potranno ispirarsi a qualsiasi tema o immagine tipica di quelle isole: la variopinta flora, le danze rituali, le spiagge immacolate o l’antichissima tradizione dei tatuaggi. Saranno accettati anche temi collegati allo sport del rugby.

Per la creazione dei modelli personalizzati, gli studenti potranno usare ricami, decorazioni, applicazioni o qualsiasi altro materiale a loro necessario. Potranno inoltre ripensare nuovi articoli, come cappelli o vestiti, purché la maglia originale resti l’elemento principale del prodotto finito.

Alla fine di maggio le sedi locali di PUMA selezioneranno i tre migliori design, sia uomo che donna, che saranno poi sottoposti al giudizio di PUMA International in un concorso internazionale volto ad eleggere i futuri design per PUMA Samoa. I modelli vincitori saranno esibiti online, e le maglie personalizzate verranno esposte nei negozi in occasione della Coppa del mondo, con il nome degli studenti e della scuola indicati nell’etichetta.
Al concorso internazionale prenderanno parte le seguenti otto scuole:

– Atelier Chardon Savard, Parigi, Francia
– Università statale del tessile e dell’abbigliamento di Mosca, Mosca, Russia
– Università di Buenos Aires, Buenos Aires, Argentina
– Istituto europeo di design, Milano, Italia
– City Varsity, Città del Capo, Sudafrica
– Australia, Nuova Zelanda e Inghilterra

Con la nazionale delle Samoa, per la prima volta, Puma sponsorizza una squadra nazionale in occasione della Coppa del mondo di rugby. Samoa debutterà il 9 settembre contro il Sudafrica al Parco dei Principi di Parigi. Dello stesso girone faranno parte anche gli Stati Uniti, l’Inghilterra e Tonga. La Coppa del mondo di rugby si svolgerà dal 7 settembre al 20 ottobre in 11 città in Francia, Galles e Scozia.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 11.04.2007
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2007