Uno stile bon chic bon genre dal minimalismo volumetrico e dai colori delicati caratterizza la collezione primavera/estate 2008 di Del Siena.

Con la nuova linea estiva, il brand toscano noto per le camicie sartoriali da uomo, elabora un personalissimo concetto di eleganza non esasperata, ma impeccabile. Nuances proposte in abbinamenti soft chic e ricercati dettagli couture danno vita a camicie moderne che mantengono intatti i valori intrinseci del marchio.

L’estate Del Siena dimostra un originale utilizzo della tavolozza cromatica. La palette vive di colori non colori come il latte, i verdi dai toni contenuti, il carta da zucchero, i rosa anticati, il sabbia e il tabacco. Gli effetti degradè predominano sugli accostamenti pluricromatici più vivaci. Anche le più rigide soluzioni gessate sono meno severe grazie a lavorazioni jacquard dalle fantasie floreali.

Conseguente espressione di questa interpretazione discreta dell’eleganza è il ritorno ai colli ridimensionati, cannoncini stretti, polsi stilizzati, bottoni impercettibili e toni sobri per una camicia che si rinnova costantemente per adattarsi ai gusti maggiormente esigenti.

Il punto di forza della collezione estiva di Del Siena sono i tessuti.

Pregiati lini e cotoni naturali sono lavorati con sottili trafori e giochi d’armature alternati a versioni fiammate per camicie ricche ed eleganti da intercambiare alle classiche.

A testimoniare la ricerca stilistica sul fronte dei materiali e dei tagli la presenza di impeccabili modelli da cerimonia, realizzati con puntigliosa attenzione e cura dei dettagli.

Per il tempo libero Del Siena propone una selezione di modelli casual chic. Le proposte mare presentano vivaci toni estivi, stampe di cotone e micro fantasie che regalano un impatto visivo singolare ed esclusivo.

Categorie: Abbigliamento Uomo.

Ultimo aggiornamento: il 12.08.2008