Quella dai 6 ai 12 anni è un’età speciale, in cui l’infanzia si riflette nell’imminente adolescenza. E’ un momento delicato in cui le bambine si confondono nel loro mondo di gioco e di favole e al tempo stesso cominciano a definire il loro gusto e il loro stile in fatto di Moda.

Per questo motivo il pubblico speciale delle teens si riconosce in Dimensione Danza: un mondo dove l’eleganza della danza classica diventa punto di partenza per variazioni street wear in linea con le più moderne forme di espressione quali l’hip hop, il rock, il funky e il jazz.

La Collezione Girl di Dimensione Danza propone capi realizzati in tessuti innovativi e dai dettagli estremamente curati. La perfetta vestibilità permette una totale libertà di movimento in palestra come a scuola. I capi sono soprattutto pratici e il particolare prezioso dato dal glitter, dall’applicazione, dalla stampa laminata è pensato per resistere a ripetuti lavaggi.

Nell’ambito della collezione PE 09, la linea Basic si distingue per un’ampia scelta di vestibilità adatte ad ogni esigenza: fit asciutti e morbidi caratterizzano i top, le t-shirt e i pantaloni proposti sia nella versione funky che nel leggings a pinocchietto.

Passi di danza, mezze punte, cuori e ballerine sono le grafiche di questa linea dominata da colori classici come il bianco, il nero e il grisette fino alle nuove sfumature pastello e ai brillanti fluo.

La linea Basic Plus si distingue per raffinate fantasie a righe e a pois declinate su una gamma di colori femminili e sportivi al tempo stesso, spaziando dal rosa al fucsia fino al viola, il bianco e il blu. I modelli sono dedicati ad una bimba dal gusto trendy che abbina la maxi t-shirt con manica a kimono alla gonnellina romantica.

Glitter e grafiche originali esprimono come sempre la passione per la danza proprio del brand.

Per la stagione PE 09 Dimensione Danza sviluppa, infine, tre linee Fashion di diversa ispirazione ma complementari nell’accontentare le esigenze di ogni ragazzina.

Gym Appeal è la linea dal mood sport chic. Pois e maxi righe nei colori bianco e nero sono accostati ad accese tonalità fluorescenti per un effetto molto originale e ironico. Le t-shirt leggerissime si sovrappongono mentre la tuta diventa un capo casual da indossare anche in città proprio per i tessuti stretch che la rendono particolarmente glam e per le fettucce di paillettes che illuminano le maniche e il pantalone.

Sogno e poesia per la linea Dance Romantic, che s’ispira direttamente alla danza classica. Accanto ai classici body e alle leggerissime maglie cache coeur, Dimensione Danza propone shorts, gonnelline di tulle che ricordano i tutù da danza, leggings e t-shirts accattivanti. Tessuti sofisticati come la seta e la mussola sono proposti in delicate tonalità pastello illuminate da dettagli in sangallo, glitter e strass.

Punk Doll è la linea che rispecchia le personalità forti e decise. Il look grintoso delle t-shirt d’ispirazione rock esprime comunque femminilità grazie all’applicazione di fettucce di paillettes, alle morbide arricciature, alle ruches e ai fiocchi.

L’intera collezione Dimensione Danza Girl si completa con la serie Audition: una linea direttamente ispirata al mondo del balletto classico che propone tutù, body, allegre fasce per capelli e colorati cache-coeur.

Categorie: Moda Bimbi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 15.08.2008
Ultimo aggiornamento: 15 agosto 2008