Guess Jeans presenta con piacere un raffinato viaggio attraverso lo spazio e il tempo. Ispirata ai film cult e ai temi distintivi degli anni Sessanta, Quaranta e Venti, la ragazza GUESS si imbarca per un viaggio cinematografico… Silenzio, per favore. Il film sta per cominciare.

La giocosa linea Valley of the Dolls apre questo festival del cinema con un esuberante richiamo agli anni Sessanta, che racconta la vita dei ragazzi e la cultura dell’epoca. Sobri e signorili cappotti e giacche con ampie maniche fluttuanti e originali fantasie plaid rappresentano l’innovativa aggiunta al guardaroba della ragazza GUESS. Una moltitudine di svolazzanti e disimpegnati abiti, corti e lunghi, aggiungono un tocco di femminilità, mentre giacche con maniche a tre quarti, realizzate con una varietà di tessuti che creano un colorato bazar di innovativi volumi, sono abbinate a jeans attillati, evidenziando tagli impeccabili e nuove forme. Il motto “Bigger is better” descrive perfettamente stampe e dettagli dei capi: spalle scese, maniche a kimono e dettagli raglan caratterizzano le scelte stilistiche coerenti con tagli abbondanti. La colorata tavolozza si apre con una moltitudine di tonalità pastello che richiamano gli sgargianti anni Sessanta o sfarzose tonalità di rosso, rosa e color mora scemano verso una selezione di grigi – il nuovo nero della stagione. Ricche sfumature color cioccolato e nocciola si mescolano fino alle più svariate tonalità di verde con imprevedibili accenti dorati; un caldo color magenta dalle tonalità metallizzate donano un tocco di eleganza ai tessuti. Il re-styling del vintage si riflette su tessuti new age come chiffon, jersey e morbido tencel, abbinato a fantasie plaid tradizionali, motivi gessati e sottile lana vergine che riportano in vita questo giovane e affascinante periodo, attraverso la creazione di silhouette decisamente femminili.

Ispirata agli anni Quaranta, traendo ispirazione dalla enigmatica e avvenente Marlene Dietrich e al suo famoso film Blonde Venus, GUESS celebra la passione e il fascino che ha sempre costituito l’essenza del marchio, in un gioco di contrasti giocati sulle essenze femminili e maschili. Una combinazione di stili lineari e militareschi, come le sensuali giacche militari in lana e gli innovativi pantaloni militari, con magliette estremamente femminili e camicie in tessuto di seta che evidenziano le curve della ragazza GUESS. Una miscela di potere e femminilità sottolineata da gonne a vita alta e giacche dal taglio sottile. I maglioni di lana traforati, sottili e impreziositi da pietre e applicazioni di perle sono caldi e soffici, in una varietà di pesi filati che avvolgono, scaldandola, la ragazza GUESS nel gelido inverno, facendola sentire a proprio agio con la propria femminilità con un abbigliamento aderente come una seconda pelle. Bottoni a forma di timbri in ceralacca, bretelle e ricami araldici enfatizzano l’aspetto militare e austero. Intensi rossi sono abbinati a verdi militari e grigi, così come sfumature di marrone e colori sabbiati, con tocchi di eleganza anni Quaranta e con accenti di tonalità blu-verde, caldo color magenta e mostarda. Lane vergini sottili e pesanti per le giacche e i cappotti diventano caldi e leggeri in maglie e vestiti di jersey. Pezzi unici in tessuto elasticizzato cavalry, elegante satinato e tessuti jacquard che trasudano seduzione sono abbinati a ondeggianti sete, per creare una serie di contrasti e un ambiguo fascino per la nostra Diva GUESS.

Party Time. Giunte a fine stagione, le nostre ragazze GUESS useranno le loro armi deduttive avvolte nei loro jeans a vita bassa con lampi di luce in una varietà di lussuriosi satinati nero, argento e verde bottiglia, accessoriati con lustrini e ricami, dettagli luccicanti, trame in lurex e colori metallizzati…E’ ora di festeggiare!…

Per l’inverno 2008 il denim ritorna all’essenziale, per un look pulito dalle ricercate fattezze che caratterizza la linea GUESS Jeans. La lavorazione grezza e quella vintage sono rivisitate con effetti di maggiore morbidezza e dettagliate in trame ultra sofisticate. Le basi dell’eleganza vengono traslate nell’epoca moderna con un occhio attento a soddisfare tutte le esigenze delle donne GUESS.

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 20.08.2008