SFILATE

Cerca
Close this search box.

Per il giorno o per la sera, gli abiti di French Connection

Per la prossima primavera estate 2012 French Connection si ispira ad una donna dinamica, sempre in transizione.

French Connection - pe 2012

Per la prossima primavera estate 2012 French Connection si ispira ad una donna dinamica, sempre in transizione.
Quella realizzata è una capsule collection rigorasa che strizza l’occhio agli anni ’80.

Un crescendo di abiti icona e top che presentano disegni geometrici con colori vivaci e decorazioni.

Grande cura nei dettagli, in particolare nei polsini, spacchi e patte delle tasche sono in colori a contrasto.
Le gonne e maglie sono aperte sulla schiena e rivelano spicchi di pelle. Ogni capo è sexy e sicuro di sé.

Una linea che spazia dai richiami all'”English Garden” dove i vestiti sono ideali da indossare durante un pic nic o un garden party in un’estate inglese.
Capi deliziosi ricamati con perline artigianali o un semplice maxi abito in georgette. Graziose maglie in tweed e simpatici pantaloni di cotone di un intenso blu indaco si affiancano ad un eccentrico abito svolazzante con frange. Il tutto completato da un cappello a tesa larga per il sole.

Oppure il The Modern Hippy, dove troviamo  il guardaroba della perfetta hippy moderna. Proposti top e abiti in seta tinti ad immersione e tute svasate con stampe digitali. Ricami naif in colori neon decorano top stile camice abbinati a simpatici hot pants con lacci. Gonne gitane e maxi abiti svolazzanti in graziose fantasie floreali completano lo stile ispirato alla bohemien Stevie Nicks.

Senza trascurare il Vintage.
Per questa parte della collezione il team stilistico interno ha ricercato negli archivi di French Connection per creare un guardaroba estivo rilassato con un look modern festival. Abiti in cotone arricciati e maxi maglie in toni tenui tinti ad immersione sono la vera eredità French Connection degli anni 70. Tradizionali ricami anglaise, pizzi e ricami moderni danno vita ad una ricca palette di tessuti.

E per chi preferisce non osare ecco il perfetto “Classic Style”.
La collezione Classics si è evoluta nel corso delle stagioni diventando la perfetta capsule collection del guardaroba basic. I capi essenziali di ogni categoria sono stati creati per riflettere lo spirito della collezione primavera estate 2012. L’abito icona da lavoro con una silhouette killer. I perfetti pantaloni chino in un arcobaleno di colori. I capi indispensabili per il weekend e le immancabili righe.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Met Gala 2018: tra moda e religione, chi ha vestito chi?

L’edizione 2018 del Met Gala, tra moda e religione, è stata un successo. Tra abiti eccentrici, aureole, tiare e corone, fosse anche di spine, le protagoniste hanno scelto di stupire.
Strascichi, lunghissimi, che hanno solcato red carpet e scalinata del Met in lungo e in largo. Scopriamo i look.

Impostazioni privacy