SFILATE

Cerca
Close this search box.

Roxy porta in Italia le ultime tendenze fashion californiane

La primavera 2012 di Roxy spazia dallo stile surf gitano con un'influenza tropical militare a quello spirito skate tipico di Venice Beach.

Roxy porta in Italia le ultime tendenze fashion californiane

Per la prossima estate 2012 Roxy porta in Italia le nuove tendenze fashion Californiane, una collezione rigorosamente glamour che spazia tra due linee principali, quella “Coase” e quella rigorosamente “Downtown”.

In “Coast ” domina lo stile surf gitano con un’influenza tropical militare.
Un tema bohemien con accenti e dettagli nelle giacche di stile militare. Lo stile boho dell’abbigliamento si adatta bene alla Roxy girl. Una ragazza che viaggia indossando abiti belli, ricamati, floreali, fluttuanti, facili da mettere di giorno e di sera.

Pezzi chiave: abiti di cotone con dettagli stravaganti e stampe cin i motivi della terra, gonne fluide, canotte ricamate. I tailleur giacche e pantaloni dallo stile tropicale con accenti militari sono pratici e in linea con la moda di oggi. Vanno di pari passo con lo stile boho. Pezzi chiave: le giacche militari, parka estivi e gli short sempre military mood.

E’ una viaggiatrice, uno spirito libero, una collezionista ed è naturalmente bella. La ragazza primavera estate 2012 è spiritosa e sicura sé e i suoi vestiti lo dimostrano. Ha uno stile di vita legata al mare e alla spiaggia. Ama viaggiare per il mondo in cerca delle onde, della cultura e di nuove esperienze.

La collezione “Coast” si concentra sul cuore di una surfer soul, usando colori divertenti, allegri e vivaci e una serie di stampe fantasiose. Questa Roxy girl vuole capi adatti al suo stile di vita temerario, avventuroso, spontaneo e dinamico.

Roxy usa toni sfumati, affidandosi al rosso, rosa e una gamma di blu, facili da mescolare e abbinare alla collezione. Giocando con i materiali, i tessuti e i colori, il look ottenuto è fresco e vintage.

Per la collezione “Downtown” invece, in primo piano è lo spirito skate tipico di Venice Beach.

Per il tema Downtown, Roxy è rimasta sulle strade della California, con una sosta a Venice Beach, la leggendaria città che ha visto la nascita dei giovani prodigi dello skateboard. Roxy si ispira ai codici urbani e artistici dello skateboard per offrire in questa collezione un approccio diverso alla cultura degli sport da tavola.

Il look è asciutto e androgino, preso dal guardaroba maschile e dalla tradizione skateboard.

I capi maschili sono realizzati in materiali morbidi e leggeri con proporzioni femminili per creare un look pulito e lineare.

Solo una stampa Roxy e un fiume di scozzese, strisce bicolori, nere, grigie o bianche con inserimenti forti di rosso acceso, giallo, blu o verde.

La gamma dei colori ricorda quella maschile con dieci diversi toni di grigio e di nero. I materiali e i lavaggi sono la firma di Roxy: trattamenti tie-dye, bruciati, acidi e slavati.
Silhouette principale: shorts abbinato a una t-shirt ampia e scura, indossata sovrapposta a una canotta chiara.

La collezione Downtown è il guardaroba perfetto per una ragazza sicura di sé, che ama osare.

Coast

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy