SLAM…La tecnologia veste la città.
Una nuova giacca termoregolante per tutte le stagioni: la full metal jacket. 
Un pantalone stratificato dal look cittadino ma tecnologicamente futuristico.
Un gilet riscaldante per affrontare il freddo inverno… La parola d’ordine della collezione Autunno-Inverno 2008-2009 SLAM è: TECNOLOGIA.
L’azienda genovese è sempre più focalizzata nel trasferire la tecnicità e l’ingegnerizzazione utilizzate nei capi della collezione ADVANCED alle collezioni TECNOLOGY e SPORTSWEAR per la vita di tutti i giorni.
Cuciture termo-nastrate, traspirabilità, impermeabilità, termoregolazione sono solo alcune delle peculiarità intrinseche dell’abbigliamento SLAM.
La scelta accurata dei materiali:  cachemire, “soft shell” e velluto la precisione delle cuciture e la cura dei particolari rendono la collezione preziosa ed accattivante. Oltre ai tagli classici, troviamo linee più asciutte, polo e camicie custom fit pensate per uomini sportivi che seguono le nuove tendenze.
Particolare attenzione meritano le giacche, che da anni sono la punta di diamante delle collezioni SLAM. I piumini aumentano il volume e diventano più lucidi, i nuovi caban di panno coniugano la tecnicità che contraddistingue i giacconi sportivi (termo nastratura, laminatura ed impermeabilità) al look ed al comfort del panno. Una nota di rilievo meritano le futuristiche giacche in “soft shell” assemblate grazie ad un sistema ad ultrasuoni.
L’uomo SLAM da sempre sportivo, amante della vita all’aria aperta , è un uomo dinamico, attento ai particolari e alla qualità della vita.

Tantissime le novità anche per la donna a cui è stata dedicata una collezione sempre più fashion e femminile. Il punto vita si fa sempre più alto ed il pantalone si stringe; la maglieria si allunga, le stampe diventano trasparenti e le t-shirt double face.
Disegnata per una  donna dinamica e glamour è la nuova linea gold, impreziosita da dettagli in oro.

La nuova giacca “Full metal Jacket” è termoregolante e si adatta alle condizioni atmosferiche sempre più variabili.
SLAM attenta ai cambiamenti climatici ed alle esigenze del cliente ha ideato una giacca rivoluzionaria in grado di regolare la temperatura a seconda delle condizioni atmosferiche ormai diventate imprevedibili.
Indossando la “full metal jacket” non si sentirà mai né troppo caldo, né troppo freddo, ma si avvertirà sempre una sensazione di benessere grazie alla fodera in Outlast.
L’Outlast è un materiale che riesce a mantenere il grado di calore corporeo assorbendo la temperatura in eccesso  e restituendola quando è necessario. Escursioni termiche e cambiamenti di clima non saranno più un problema.

La tecnologia PCM Outlast® Adaptive Comfort® è stata originariamente sviluppata per la NASA per garantire agli astronauti una protezione maggiore contro le gelide o infuocate temperature presenti nello spazio.
Nelle microcapsule brevettate denominate Outlast® Thermocules™ sono incorporate sostanze simili alla paraffina e capaci di cambiare lo stato della materia.  Questo principio fisico è ben noto, ad esempio l’acqua si trasforma in ghiaccio o in vapore quando l’energia viene aggiunta o tolta. La tecnologia Outlast® si serve esattamente di questa stessa legge fisica.
Ulteriore peculiarità dei materiali Outlast® è l’involucro delle microcapsule incorporate che rimane integro, pertanto la proprietà di termoregolazione attiva  è perenne.

Un pantalone stratificato dal look cittadino ma tecnologicamente futuristico.
Un altro fiore all’occhiello della collezione SLAM è il sorprendente pantalone Three layer. “Classico” per l’uomo e “5 tasche affiancato” per la donna, questo pantalone dal look formale racchiude in se un concentrato di tecnicità: è windproof, waterproof e al contempo estremamente traspirante grazie alla membrana Sympatex®.
Un pantalone che non tradirà mai chi lo indossa anche di fronte ad un improvviso acquazzone.
Sympatex® è una membrana ultra sottile e non porosa in poliestere che,  oltre a garantire prestazioni eccellenti è in grado di rendere il pantalone confortevole ed elegante.
Al fine di mantenere l’equilibrio energetico del corpo umano, l’umiditá prodotta dal corpo deve essere velocemente portata all’esterno; le membrane trasportano questa umiditá attraverso il capo, creano un microclima ottimale mantenendo la pelle asciutta anche durante un’intensa attivitá fisica. Inoltre  offrono protezione da vento, pioggia e neve. 

Sulla scia del  successo della “Warm-up Jacket” il “Warm up Vest”.
IL FREDDO NON SARÀ PIÙ UN PROBLEMA GRAZIE AL WARM UP VEST, IL GILET  IN SOFT SHELL MUNITO DI UN DISPOSITIVO RISCALDANTE.
Regolabile su tre livelli di intensità, il nuovo sistema garantisce dieci ore di calore e quando si esaurisce basta ricaricare la batteria per tre ore tramite il cavo USB.
Cappotto nell’armadio? Rispolveratelo perché con questo gilet iper tecnologico il freddo non lo soffrirete più.
Sotto qualsiasi tipo di giacca, cappotto o maglia vi sentirete sempre caldi e a vostro agio.

La tecnicità ecologica della  Camicia Light Bay e della Polo Blue Pearl
SLAM continua a stupire ingegnerizzando e rendendo tecnologicamente avanzati capi adatti ad essere indossati tutti i giorni.
La camicia Light Bay e la Polo Blue Pearl, grazie alla lavorazione bi-face, sono caratterizzate internamente dall’alta tecnologia del polypropilene Dryarn® ed
esternamente da un  design fashion.
Dryarn® è una microfibra innovativa (dermatologicamente testata) che garantisce elevati livelli di performance anche in contesti di utilizzo estremi.
Le principali caratteristiche di questo capo sono:
LA TRASPIRABILITÀ: Dryarn® conduce il sudore prodotto dall’attività fisica all’esterno.
BATTERIOSTATICITA’: Funziona come una barriera invisibile che rispetta e protegge il ph naturale della pelle
LEGGEREZZA: Dryarn è la fibra più leggera esistente  sul mercato.
EASYCARE: Anti-macchia, non si stira, non rilascia colore.
TERMOREGOLAZIONE: stabilizza e mantiene costante la temperatura del corpo in condizioni esterne di alta o bassa temperatura, anche le più estreme
ECOLOGICA: Colorata all’origine (in pasta) con additivi non inquinanti. 100% riciclabile.

Categorie: Casualwear Tag: , .

Articolo pubblicato da in data: 16.09.2008
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2008