Giorgio Armani e Samsung presentano l’innovativo cellulare Emporio Armani Samsung Mobile "NIGHT EFFECT".

Giorgio Armani, una delle aziende più importanti nel settore della moda e del lifestyle, e Samsung Electronics, produttore leader di telefoni cellulari, hanno presentato oggi il nuovo Emporio Armani Samsung Mobile NIGHT EFFECT.

Disegnato da Giorgio Armani e prodotto da Samsung Electronics, il telefono cellulare Emporio Armani Samsung Mobile soddisfa le esigenze dei giovani consumatori attenti alla moda che amano uno stile di vita attivo e per i quali la musica è una parte fondamentale della vita quotidiana.

Dotato di display AMOLED e di un effetto LED sul lato della barra, il cellulare Emporio Armani Samsung Mobile, dal design lineare ed estremamente sottile, offre funzionalità avanzate per la riproduzione musicale. Il LED laterale dona al cellulare una magnifica colorazione rossa, verde o blu ogni volta che l’utente effettua o riceve una chiamata.

"Coloro che amano Emporio Armani spesso amano anche la vita notturna: escono di sera, dopo il tramonto, quando le luci illuminano la città e per le strade sembra di respirare l’aria di eleganti locali notturni. Per questi giovani alla moda che amano socializzare, il cellulare "NIGHT EFFECT" è l’accessorio perfetto. Consente di rimanere in contatto con gli amici, ha un look moderno ed elegante, si illumina quando è attivo ed è stato creato appositamente per ascoltare la musica fuori casa", dice Giorgio Armani.

Geesung Choi, Presidente telecomunicazioni di Samsung Electronics dichiara: "Il nuovo NIGHT EFFECT è un’altra testimonianza dell’impegno di Samsung a soddisfare le esigenze dei consumatori sia dal punto di vista dello stile sia per quanto riguarda le funzionalità mobili".

"Dopo il successo del telefono cellulare Giorgio Armani Samsung Mobile presentato l’anno scorso, l’innovativo Emporio Armani Samsung Mobile NIGHT EFFECT è il frutto di una partnership con Giorgio Armani che continua da più di un anno. Siamo sicuri che il nuovo NIGHT EFFECT è destinato a ridefinire l’esperienza "mobile" dei giovani professionisti attenti alla moda. La visione creativa che trascende i confini tra moda e tecnologia apre le porte alla nuova era dell’high tech-chic", aggiunge Geesung Choi.

Il LED esclusivo sul bordo è un’idea che Giorgio Armani ha sviluppato durante i viaggi a Tokyo, dove lo stilista ha recentemente inaugurato la Armani/Ginza Tower, un concept store di dieci piani illuminato all’esterno con luci decorative che riproducono le foglie di bambù.

“Forse Parigi è nota come la città delle luci, ma Tokyo è sicuramente la città delle luci al neon, soprattutto di notte. La straordinaria energia che sprigiona dopo il tramonto ricorda molto lo stile Emporio Armani. Il look moderno e affascinante del nuovo cellulare "NIGHT EFFECT" si riflette nella superficie nera lucida", afferma Giorgio Armani.

Il display QVGA AMOLED da 2,2" ottimizza l’esperienza visiva dell’utente con una gamma unica di tonalità: colori più ricchi e profondi, per una visualizzazione estremamente brillante.
Il corpo pulito effetto gomma del nuovo NIGHT EFFECT è morbido al tatto, mentre la tastiera liscia e il display in vetro rinforzato conferiscono al cellulare un’eleganza semplice ma compatta. Il logo Emporio Armani in metallo è posto in rilievo sul retro del telefono e nasconde un altoparlante esterno.
Oltre all’aspetto esteriore, anche l’interfaccia grafica e l’interfaccia audio, con una selezione di suonerie speciali Emporio Armani, riflettono lo stile sofisticato e coerente del marchio Emporio Armani.

Il telefono è dotato di portacellulare da collo e auricolare con logo Emporio Armani per il massimo dell’eleganza anche durante il trasporto, nonché di custodia in tessuto tipo CD firmata Armani.

NIGHT EFFECT presenta diverse funzioni specifiche per la riproduzione di brani musicali con pratici tasti di controllo, per godersi sia la musica nei formati più diffusi sia la radio (FM).
Oltre alla possibilità di ascoltare la musica, scattare fotografie ed effettuare riprese video con la fotocamera da 3 Megapixel incorporata, NIGHT EFFECT offre agli utenti una combinazione completa di jack audio standard 3,5φ, il supporto delle schede microSD compatibili e 120 MB di memoria interna.

NIGHT EFFECT garantisce un’esperienza multimediale avanzata con le reti HSDPA ad alta velocità. Scaricare file di grandi dimensioni, gestire streaming video ed effettuare videochiamate è più semplice grazie a velocità di connessione fino a 3,6 Mbps. Con Bluetooth® 2.0 e USB 2.0, gli utenti possono collegarsi a più periferiche, inclusi cuffie wireless e stampanti portatili.

NIGHT EFFECT, in versione bianco o nero, sarà disponibile nei principali paese europei da novembre. Dopo il lancio europeo seguirà, entro la fine dell’anno, il lancio sul mercato del sud-est asiatico e del Medio Oriente.

Categorie: Hi-Tech Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 21.09.2008
Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2008