Sofisticata, chic, da vera first lady è la nuova collezione GILLI pensata per la Primavera Estate 2009.

Sempre più total look, con una linea prêt-à-porter che si arricchisce di capi pratici e sensuali, nuovi accessori e borse capienti, destrutturate ma resistenti facili da piegare in valigia e superaccessoriate, disponibili nella versione con manici e con tracolla.

Un guardaroba fatto di pezzi unici, perfetti per ogni occasione, dall’aperitivo in piazzetta a Portocervo con la  linea “beach and chic”,  alla  visita ufficiale presso l’ambasciata americana con tubini bon ton in shantung di seta avorio scaldati da morbidi coprispalle in garza di cachemire.

Modello di punta è la Peace Bag, eccentrica e lussuosa nella versione in pitone, viene proposta anche nelle varianti in vitellino scamosciato e capra vintage.
Ogni articolo diventa così un piccolo gioiello: la Peace Bag  rifinita  a mano con le impunture al vivo ed  il manico intrecciato e la Lord Bag articolata con tasche e zip sul davanti.

Una nuova declinazione anche per la President Bag  reinterpretata in  una versione più estiva a righe orizzontali con particolare attenzione ai materiali: dalla classica pelle vintage opaca e lucida a contrasto,  al contemporaneo canvas riproposto in tutti i modelli. 
Le forme  verticali-orizzontali si ritrovano nel bauletto Ambassador in prezioso coccodrillo da portare a mano o con la pratica tracolla, nel modello a secchiello  Holidays in canvas rifinito in pelle squamata, con un gioco di cromie contrastanti da quelle più decise del nero e del carminio a quelle più soft del bianco e del beige. Nel range delle borse di lusso non manca, l’Emperor, nella versione in coccodrillo colore testa di moro, con il riquadro in metallo opaco che si ripete sulle borse più preziose.

Si veste di tessuto jeans blu scuro abbinato alla pelle vintage la linea Gilli Disney e l’introvabile modello Snow White a ruba tra i clienti giapponesi, che evocano immediatamente  un’atmosfera primaverile ed estiva disponibili anche nella variante in canvas.

Intramontabili le borse da mare e le shopping bag con elementi decorativi quadrati a due colori (bianco/nero e bianco/rosso a contrasto), presentate in differenti forme e  misure, con l’intramontabile papera e ancora i classici cubi con tasche applicate, con effetto vintage,  in pelle froissè e in vernice argento o in veste più chic in raso intrecciato effetto optical per la sera.  Cubetti destrutturati per la sera pratici ed eleganti e  grande ritorno in versione chic della cintura marsupio, multitasche, rifinita nei minimi dettagli.

COLLEZIONE PRET A PORTER
Sensuale, femminile, elegante. La collezione prêt-à-porter di Gilli è sempre più ricercata e completa. Capi pratici da alternare: la Beach and Chic, ispirata a un ideale femminile sinuoso e pratico, propone serafini e vogatori ultrasexy in cotone bianco e nero e nella versione più romantica bianco e rosa,  longuette e abiti sensuali  in tessuti impalpabili quali la viscosa, che ridisegnano la silhouette della donna, top leggerissimi monospalla da mixare con i jeans, sempre più attillati e fashion,  impreziositi da decori in cristallo Swarosky per un look informale ma al tempo stesso glamorous e con le impunture colorate.

Padrone incontrastato è il trench  dal taglio sartoriale e sagomato, in pelle nappata e in camoscio, ornato da maxi – bottoni in corno nelle nuance del bianco e del nero. 
Immancabili anche le piccole giacche in pelle spalmata con e senza tasche, i blazer neri dedicati alle business-woman  e i capi spalla per la linea di  maglieria  in cachemire, con i poncho, i cache-coeur e i bomber con cappuccio  in  filati di lino leggerissimi e cachemire, adatti per le prime brezze primaverili.

Categorie: Borse Donna Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 27.09.2008