SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’allegria Carioca rende unici i dettagli delle calzature

Il tratto unico e inconfondibile che caratterizza i prodotti brasiliani nel settore dei componenti per calzature e pelletteria brasiliana

L'allegria Carioca rende unici i dettagli delle calzature

Per la prossima estate 2013 i componenti delle calzature riscoprono l’allegria e la vitalità propria del Brasile.
E’ la voglia di divertimento Carioca a rendere solari ed unici gli accessori.

Il tratto unico e inconfondibile che caratterizza i prodotti brasiliani nel settore dei componenti per calzature e pelletteria è la capacità di reinterpretare i trend moda e design secondo una prospettiva nuova e originale.

Uno sguardo diverso che nasce dal carattere allegro, aperto e cosmopolita della cultura brasiliana: il mix di influenze, stimoli e suggestioni che confluiscono nell’identità brasiliana si traducono nella creazione di prodotti di tendenza e originali allo stesso tempo.

L’allegria è l’ispirazione per i componenti per l’estate 2013, che nella vitalità energica del Brasile trovano la chiave di lettura per reinterpretare i contenuti moda più aggiornati.
Toni vibranti, mix di colori accesi e dettagli luccicanti caratterizzano i componenti per borse e valigette; tacchi vertiginosi si affiancano a sandali e ballerine basse. Tra i materiali si afferma il legno, che dà volume alle suole e arricchisce con la sua texture gli inserti.

Ironia e autoironia per giocare con i luoghi comuni con Extra Pop. Materiali insoliti e texture che giocano con le apparenze danno vita a componenti che non passano inosservati.
I colori sono accostati solo apparentemente in maniera casuale; analizzati nell’insieme, danno vita a un mix sofisticato e dinamico che richiama la cultura pop. Dominano le tonalità chiare e luminose, come ice-green, bianco, blu cashmere, che risaltano nel contrasto con note più decise di antracite e viola.
I componenti per le borse guardano ai grandi volumi, con texture di pelle esotica e macrostampe floreali ispirate all’universo del surf-wear e ai murales delle grandi città.
Gli elementi per calzature mostrano tinte pure o combinazioni sofisticate di colori, nei tacchi a stiletto come in quelli di media altezza. Per i sandali bassi, il punto di forza è il “total color”, con tutti i componenti della scarpa accordati sulla stessa tonalità.
Cinture larghe si arricchiscono di elementi quadrati, trafori e decori luccicanti, evidenziando una grande attenzione per i dettagli.

La funzione passa in primo piano, declinata in componenti pensati per garantire comfort e facilità di utilizzo con Architetture in technicolor. Le linee richiamano le forme di costruzioni architettoniche, must dell’estate 2013, e la tavolozza dei colori si tinge delle tonalità del mondo vegetale, con sfumature corallo, golf green e tabacco.
I componenti per le calzature si ispirano alle forme geometriche: rettangoli e quadrati decorano le scarpe insieme a fibbie in metallo, legno o plastica. I tacchi si votano al comfort, ma si arricchiscono di inserti in oro; strisce in cuoio si intrecciano sul dorso del piede, su cui si posano anche elementi decorativi quadrati e rettangolari e grandi fibbie di metallo, legno e plastica.

Borse a tracolla, essenza della praticità, si arricchiscono di frange ed elementi decorativi.
Le materie prime danno vita a una gamma divertente e creativa con ritagli ultracolorati e patchwork che uniscono materiali opachi e brillanti, come lino e cuoio, tessuti e plastica trasparente.

Nei componenti maschili, colori vibranti creano dettagli in contrasto sulle tinte più neutre; negli elementi per sandali, scarpe e mocassini le suole stampate si prestano a un’eleganza misurata e cool.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy