Il design di qualità inizia da uno schizzo dell’immaginazione, da un impulso di seduzione, dal desiderio di esplorare nuove forme, nuove tecniche e nuovi materiali. Il suo sviluppo è un gioco; ed è così che i designer di Ras si divertono, si dilettano col loro lavoro. Le scarpe elaborate dai loro studi hanno vita propria, sono in linea con il mondo giovanile e possono vantare una grande funzionalità.

Fondandosi su concetti d’innovazione e fashion, Ras realizza scarpe per una donna giovane e informale dall’ideologia urbana che sa osare e abbandonarsi ai gusti più radicali.

Traendo ispirazione da altre culture e inserendo sempre nuovi materiali, Ras crea moda.

Ras è arte…Da sempre legato alla creatività e all’innovazione, Ras ha un connubio speciale con il mondo della creatività e dell’arte. Dai divertenti collage di Sean Mackaoui, l’illustratore anglo-libanese che ben ha saputo cogliere l’anima di Ras ideando campagne pubblicitarie sempre diverse e originali, fino allo sfizioso design del nuovissimo sito internet, la cui home page si apre sulla Gran Via nel centro di Madrid.

Dati economici…Valori in positivo per la produzione 2006 di Ras che ha registrato un aumento del 16% rispetto al 2005 producendo 219.792 paia di scarpe rispetto alle 190.000. Aumento dell’ 8,8%  anche  del fatturato, che ha registrato nell’anno 2006 9.252.026 euro (rispetto ai 8.500.000 del 2005).

Mercato Internazionale…Presente in quasi tutto il panorama internazionale, l’Italia resta il mercato principale del marchio. Tra i vari negozi multimarca in cui Ras è presente in Italia troviamo: Marilina e Les Amis a Milano, Calzoleria Bologna a Firenze, Alexandra a Roma, Folli Follie a Brescia e
Deliberti e Paskal a Napoli.

Categorie: Scarpe Donna.

Articolo pubblicato da in data: 12.10.2008
Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2008