Camminare d’inverno non è mai stato così piacevole e rilassante. I modelli TREZETA della collezione Fall/Winter 2008/09 offrono il massimo comfort, la massima traspirabilità, e la massima impermeabilità in tutte le condizioni ambientali: acqua e neve, freddo e ghiaccio.

Nelle tradizionali calzature la temperatura interna della scarpa tende ad aumentare con l’aumentare del tempo di calzata, quindi aumenta la sudorazione e la sensazione di disagio. Questo è dovuto a diversi fattori fisiologici del piede e agli aspetti tecnico-strutturali della scarpa.

Le calzature TREZETA potenziate con Dry on Move™, permettono al piede di traspirare e quindi di mantenere una temperatura costante quasi del 35-40% in più rispetto alle attuali calzature in commercio.

Dry on Move™ è un sistema di ventilazione attivo atto ad espellere la sudorazione dall’interno della calzatura verso l’esterno. La rapida espulsione dell’umidità dalla scarpa porta ad un mantenimento della temperatura del piede a livello costante e ad una sensazione di generale benessere. Il piede traspira camminando e le calzature, costruite con tessuto tridimensionale e forato, permettono di ottenere una ventilazione interna che porta il calore del piede all’esterno della scarpa tramite una griglia posta all’altezza della caviglia o sul lato della suola a seconda del modello e del tipo di uso.
Ideali per coloro che amano l’alpinismo, il trekking d’alta quota, le ferrate, gli ambienti in condizioni difficili, quali neve, ghiaccio, terreni rocciosi. I modelli di questa linea sono altamente performanti in quanto rappresentano il top di gamma della tradizione TREZETA nel costruire scarponi da alpinismo da oltre 40 anni.

Categorie: Sport Tag: , .

Articolo pubblicato da in data: 15.10.2008
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2008