SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le scarpe di Vic Matie’ debuttano sulle passerelle di Milano Moda Donna

Sfilate Donna 2012: Ha debuttato in passerella a Milano Moda Donna (nella suggestiva location del Circus Studios) la collezione VIC MATIE’ per il prossimo autunno inverno 2012/13:

Vic Matie' - sfilata milano moda donna - collezione autunno inverno 2012/13

Ha debuttato in passerella a Milano Moda Donna (nella suggestiva location del Circus Studios) la collezione VIC MATIE’ per il prossimo autunno inverno 2012/13: le scarpe come oggetto da vivere in grado di creare da sole un vero e proprio look.

La collezione proposta è una fusione totale tra materiali e dettagli anche contrastanti:  suole iper aggressive  di gomma “tacchettata”, effetto carro armato, si fondono con un tacco a spillo e forme sinuose originando scarpe e tronchetti dal carattere aggressivo.

Scarpe non solo must have ma come oggetto “da vivere” realizzate per diventare pezzi chiave e in grado, da soli, di creare un vero e proprio look.

La collezione a/i 2012/13 si sviluppa in un gioco di contrari: tra evoluzione e tradizione; tra un carattere per natura deciso e anticonvenzionale e un approccio femminile; tra originalità e fruibilità dell’oggetto; tra una storia che parte dal passato ed una costante tensione al futuro.

“Osmosi“ come unione di elementi diversi che dialogando tra loro, danno origine a oggetti di design capaci di oltrepassare i confini territoriali e temporali; oggetti di ieri e di domani, che nascono dal nostro sapere e da mani italiane ma appartengono da sempre al mondo. Questo il concetto cardine della collezione: una fusione totale tra materiali e dettagli anche contrastanti che si accompagnano e, talvolta, si mescolano per rendere speciale ogni singolo pezzo della collezione.

Da qui l’idea di una sfilata che ha preso le fattezze di un “runway” tradizionale per diventare un’installazione inedita in continuo movimento, in cui le scarpe hanno preso vita e si sono lasciate ammirare nelle forme, nei materiali, nei dettagli.

“Noi pensiamo, da sempre, che ogni scarpa debba “vivere” ai piedi delle donne, condividendo con esse ogni momento e ogni esperienza quotidiana e non rimanere un semplice accessorio da relegare nell’armadio” ha spiegato Silvia Curzi, brand manager di Vic Matiè. Da qui l’idea di un catwalk che rompesse gli schemi tradizionali per portare in primo piano proprio le scarpe, nuove star della passerella”.

E hanno rubato, quasi, la scena alle modelle che,  vestite con abiti realizzati da SAKNIK, si sono alternate sulla passerella con momenti statici e dinamici, accompagnate da un djset unico, firmato Palm Wine, per incorniciare “comme il faut”  la collezione Autunno Inverno 2012-13.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy