SFILATE

Cerca
Close this search box.

I nuovi Biker Boots griffati Pirelli Pzero e Diego Dolcini

Scarpe Donna: Design fluido per i nuovi Biker Boots realizzati da Pirelli Pzero e Diego Dolcini per il prossimo autunno inverno 2012/13.

I nuovi Biker Boots griffati Pirelli Pzero e Diego Dolcini

Design fluido per i nuovi Biker Boots realizzati da Pirelli Pzero e Diego Dolcini per il prossimo autunno inverno 2012/13.

Una nuova estetica della funzione che vede Pirelli PZERO attingere al proprio sapere e aprirsi alle collaborazioni per creare un sistema cangiante di oggetti.

Ed è cosi che Pirelli PZERO ha scelto di rileggere insieme a Diego Dolcini la scarpa femminile con il tacco.

Diego Dolcini è stato coinvolto nel progetto per la sua capacità di coniugare la purezza  assoluta del design con il glamour estremo. I saperi si ibridano, le forme e i materiali obbediscono a nuovi layout, in una osmosi naturale di invenzioni e soluzioni. Diego Dolcini mutua da Pirelli materie e iconografie – la gomma, il contrasto di lucido e opaco, la robustezza visiva, il senso di avventura – ma contamina il lessico noto con una linea sinuosa. Il biker boot dal tacco slanciato sintetizza l’incontro: dinamico, trasversale, esprime pragmatismo metropolitano. Il glamour si insinua, deciso, dove a regnare è la funzione; l’efficienza si ammorbidisce; i due linguaggi, solo in apparenza opposti, si fondono. Il red carpet diventa rubber carpet.

La collezione, compatta e articolata, esprime una visione urbana del glamour: femminilità estrema, a prova di giungla d’asfalto. La svolta Pirelli PZERO nasce infatti da una idea liquida del vivere e del vestire, con una radice classica. È espressione di un sapere tecnoartigianale, nel quale nuovi punti di vista disegnano nuovi contorni per la realtà.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy