Il salone dedicato al matrimonio, ideato da Edizioni Condé Nast e organizzato in due appuntamenti nazionali a Roma e Milano, torna nel capoluogo lombardo. Inaugura la nuova edizione presso fieramilanocity con una serata evento durante la quale è attesa la premiazione del concorso "Vinci il tuo matrimonio". La sposa ideale scelta da Radio Monte Carlo attraverso il concorso indetto dall’emittente radiofonica in collaborazione con Vogue Sposa sarà decretata

 

da Fabio Canino tra dieci concorrenti, tutte fresche spose entro il 28 ottobre, e riceverà in premio per il suo matrimonio un abito da sogno, le creazioni floreali, l’accompagnamento musicale del ricevimento e la consulenza del rinomato chef Simone Rugiati per il menù del banchetto. Simone Rugiati e Radio Monte Carlo saranno inoltre ospiti eccezionali dell’ inaugurazione del salone IoSposa, che animeranno con uno spettacolare showcooking e curando la colonna sonora della manifestazione.

 

Nello spazio riservato alle riviste Vogue Sposa, Sposabella, Nozze in, oltre al sito online iosposa.it, un calendario di appuntamenti ed eventi attende tutti i visitatori: vere e proprie sfilate, in programma sabato 1 novembre e domenica 2 novembre dalle 11.00 alle 18.00 con le griffe più importanti, e poi ancora corsi pratici, consulenze, spazi d’incontro e presentazione di nuovi prodotti. Iosposa rappresenta tutto l’universo di proposte dedicate alle nozze: dalle tendenze più nuove in fatto di moda e di bellezza, ai preparativi per la casa e il ricevimento, al

 

viaggio e al servizio di nozze. Con gli espositori più qualificati per tutto quanto ruota intorno al "giorno del sì": abiti da sposa, abiti da cerimonia per lei e per lui, accessori, agenzie di servizi, arredamento, beauty, bomboniere e confetti, catering, flower designer, fotografia e video, gioielli, intimo, lista nozze, location, musica, noleggio autovetture, partecipazioni, ristoranti e alberghi, servizi finanziari, viaggi. Una vetrina esauriente e qualificata per potere scegliere al

 

meglio, organizzata attraverso un percorso emozionante ed esaustivo. Ancora più unica, la proposta degli appuntamenti fissi che offrono consigli pratici ed originali per vivere al meglio tutto ciò che precede la cerimonia.

 

• Il corso di portamento "Steb by step", organizzato da Vogue Sposa e tenuto dal suo Direttore, Giuliana Parabiago.

 

• Il laboratorio lifestyle "Il Matrimonio dei Sensi", ideato da Gabriella Giamminola nel 1999 in collaborazione con Fabrizio Ferri e l’Università dell’Immagine di Milano, che in questa nuova edizione sarà intitolato al tema "Sottosopra", un concept che rispecchia la prospettiva con la quale si vede il mondo quando si è innamorati. Inoltre, all’interno dello spazio, Il Matrimonio dei Sensi supporta una vendita di solidarietà con oggetti offerti dagli espositori del salone al 50% del loro valore, il cui ricavato è destinatoall’AIRC (Associazione Italiana Ricerca Cancro).

 

• Lo spazio "La lista dei desideri", l’area dedicata alla lista nozze, pensata esclusivamente per l’edizione romana, con la presenza dei più importanti rivenditori della capitale che offriranno la loro consulenza per scegliere la lista più adatta ai propri gusti e alla propria personalità.

 

• L’area "Gli amici della casa", nella quale Rex Electrolux presenta le ultime novità per la casa, e che in questa edizione avrà per tema la cucina ecologica.

 

Selezionati con il supporto dell’esperienza Condé Nast nello scouting e nella definizione delle nuove tendenze, ecco i nuovissimi temi proposti da Iosposa per orientarsi sulle scelte di stile più trendy del momento:

 

• Gioiello

 

Nei decori vince l’applicazione preziosa, accompagnata da Swarovski che tempestano abiti nuvola, evanescenti, di un romanticismo moderno ma intenso. Vite alte, gonne plissé, manichini omerali che ricordano gli ottocenteschi personaggi di Jane Austin, corpetti alla Paolina Bonaparte.

 

• Red Carpet Hollywood sceglie il bianco come effetto sorpresa per gli abiti della notte degli Oscar, e allora la sposa ruba alle attrici quella certa ‘aria da star’: scollature generose, soprattutto sulla schiena, linee che sottolineano la figura, che la slanciano, interrotte solo da un particolare strepitoso come uno strascico, una spallina asimmetrica, una broche.

 

• Haute Couture

 

Abiti scultura ispirati dalle costruzioni degli Anni Cinquanta, in omaggio al sogno della moda sartoriale.

 

• Lifestyle

 

La nuova tendenza è scegliere il tardo pomeriggio per la cerimonia: infatti la luce crepuscolare rende tutto più suggestivo, sia d’estate che d’inverno, ed il ricevimento si trasforma in festa da ballo. Molto trendy allestire a set fotografico uno spazio della festa: tutti gli ospiti vengono ritratti e ricevono in regalo la foto. Un modo coinvolgente e divertente per intrattenere gli invitati.

 

• La bomboniera

 

Sempre “in”, questo tangibile segno di ringraziamento: pieno di confetti da degustare, una piccola sorpresa che incuriosisce tutti.

Categorie: Moda Sposi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 30.10.2008
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2008