Moncler per la prossima primavera estate 2009 presenta una collezione fortemente disegnata, iperfemminile, semplicemente chic….

Un viaggio nell’Archivio della Maison alla ricerca di emozioni tattili. Dominano cromie pastellate, colori marini e sofisticati, che si rifanno agli anni Sessanta e all’atomosfera di Cap D’Antibes.

Vince la purezza totale per la Premiere, la parte più costruita e sartoriale, tutta in materiali naturali e in colori ecru.-

Giochi di forme, ricchezza di colori, purezza di materiali per le nuove giacche.
Volumi francesi per Abelia, giacchino a maniche corte e spalle a sbuffo dotato di una vestibilità morbida, regolata dalle coulisse in vita, e sviluppato con il tricolore corporate sulle spalle e nella zip centrale su bianco panna classico. La cerata Evidence in rosso lacca con maniche, bottoni e profilo a contrasto in bianco è perfettamente idrorepellente, la linea a mantellina ripensa ai capi adoperati per lo sci d’acqua negli anni Sessanta, mentre Marguerite, groffato ed elasticizzato riprende la texture di una cuffia da bagno vintage e si sviluppa in questa particolare lavorazione inusuale.

La fantasia optical sul nero della giacca Ajanna, che sviluppa un disegno ovale geometrico ispirato all’alta valigeria Anni Sessanta, si ricollega al famoso motivo della catena che ricorre nelle creazioni più esclusive di quegli anni. Per la parte più sartoriale della Premiere l’Anemone sembra provenire da un ambiente puro e incontaminato, rifacendosi ad una linea ampia del corpetto e delle maniche in faille blanc naturel contrastato dalla balza in ecru che definisce anche la chiusura centrale e incornicia la zip dorata chiusa da un galletto gioiello. A completare la scelta della mezza stagione due classici intramontabili, il trench Talia in gabardine di cotone antipioggia con cintura in vita, collo e chiusure di sicurezza e la field jacket reinterpretata dalla sua origine fino al 1941 quando entra nella US Army ad introdurre il rapporto funzionalità e confort per una giacca che oggi, come il Rochea può essere tecnica, pratica ed elegante con i bottoni ricoperti sul doppio petto da portare chiusi, la coulisse in vita e le due maxi tasche applicate.

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 04.11.2008