SFILATE

Cerca
Close this search box.

Abiti trasversali, per il giorno o per la sera, per Just Cavalli

Sfilate: Sulle passerelle di Milano Moda Donns sfila la collezione Just Cavalli Autunno/Inverno 2012-2013 che affascina da subito con un’attitudine ‘active’, che conferisce uno spirito contemporaneo alla linea.

Sfilate - la collezione Just Cavalli Autunno/Inverno 2012-2013

Sulle passerelle di Milano Moda Donns sfila la collezione Just Cavalli Autunno/Inverno 2012-2013 che affascina da subito con un’attitudine ‘active’, che conferisce uno spirito contemporaneo alla linea.

La leggerezza dei tessuti e le stampe animalier, elementi distintivi dello stile Just Cavalli, incontrano i dettagli forti dell’abbigliamento sportivo, creando una silhouette lineare e dinamica. Forme e tessuti rimandano alla ‘Swinging London’ degli anni ’60, nel taglio ad ‘A’ degli abiti corti o cortissimi, nelle lane doppiate e negli inserimenti di materiali lucidi, stampati optical o filati in lurex.

Abiti trasversali, per il giorno o per la sera, caratterizzati da un taglio speciale, pensati per essere abbinati e sovrapposti, seguendo il proprio istinto.

Pellicce in marmotta, volpe e lapin stampa ocelot si alternano a giacche realizzate in camoscio accoppiato a nappa metallizzata in stampa cocco o cavallino stampa giaguaro.

Le spalle sono accentuate, arrotondate, per conferire un portamento rigoroso. Le gambe sono scoperte o sottolineate da leggings in lurex o stampati con inserti laterali in pizzo.

Lana-neoprene doppiata in seta e lana abbinata a pelle per i capospalla, lana grossa a motivi geometrici con trecce tridimensionali per le maglie.

Accenni lingerie per i miniabiti, in seta trasparente, con applicazioni di macro e micro paillettes o paillettes a squama mentre i pantaloni sono in vinile accoppiato con jersey.

Da sempre elemento caratterizzante della Maison Cavalli, le stampe sono realizzate da geometrie rielaborate in versione animalier: stampe pied de poule create dal manto del giaguaro, stampe trompe-l’œil realizzate da immagini di nodi, stampe chevron realizzate con motivi di pelliccia o stampe piazzate che presentano fiori, motivi giaguaro e giochi di righe optical che rimandano al manto zebrato.

La collezione si arricchisce di macro bottoni gioiello, scarpe modello Mary Jane con tacco stiletto e stivaletti totalmente ricoperti di glitter o realizzati in vernice laserata con effetto pizzo, come le borse in versione maxi o mini.

Presenti alcuni modelli di occhiali da sole in acetato trasparente e lenti specchiate in colori flash rosa, arancio, verde e blu, realizzate con un particolare effetto di stampa animalier, visibile solo esternamente.

La parte dedicata all’uomo Just Cavalli è una sintesi dei temi presenti nella collezione donna: le iconiche stampe animalier della Maison si delineano attraverso una silhouette lineare e tagli essenziali.

‘I giovani oggi hanno le idee molto chiare su ciò che desiderano… conoscono tutto, soprattutto della moda, che è parte integrante della loro vita… Non è semplice immaginare una collezione per loro. La creatività, le idee spesso si rivolgono al passato come per creare una meravigliosa musica nuova da un vecchio 78 giri. dice Roberto Cavalli.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy