LACOSTE: IN ROTTA PER UNA VACANZA NEL ‘SUD DELLA FRANCIA’.

“L’anima di questa collezione parla del Sud”, spiega Christophe Lemaire, abbandonandosi ai ricordi delle memorabili vacanze estive della sua infanzia, mentre descrive l’ispirazione alla base della sua sfilata di moda per la primavera/estate 2009, presentata sulle passerelle di New York durante la Fashion Week. “Il sud della Francia o dell’Italia sulla costa mediterranea, con i pini che ondeggiano nella fresca brezza, i grilli che cantano e l’eleganza disinvolta delle coppie che oziano ai bordi delle piscine immerse nelle piantagioni di ulivi”. Senza dubbio la stessa immagine e lo stesso paesaggio geografico avevano già influenzato René Lacoste, fondatore del famoso brand sportivo e inventore della polo e dello speciale cotone di piqué in cui è realizzata. Dallo stesso panorama geografico trae ispirazione anche lo spirito che anima la collezione LACOSTE Eyewear per la primavera/estate 2009, così come i nomi dei prodotti.

La linea femminile è soprattutto e principalmente all’insegna delle forme oversize e ovali. CANNES è uno dei modelli protagonisti della nuova collezione. Il frontale dai bordi importanti di questi occhiali da sole dal gusto vintage creano un interessante contrasto con l’eleganza delle astine sottili. Disponibile in bianco, rosso, nero e tartaruga, molto probabilmente CANNES sarebbe stato scelto da Jackie Onassis per un giro in yacht in Riviera.
CAP MARTIN è la versione leggermente più piccola e sottile di CANNES. E’ caratterizzato da una sofisticata striscia sportiva laminata che percorre la montatura in acetato dal frontale fin lungo le astine creando un effetto grafico che dona alla montatura un look decisamente contemporaneo. CAP MARTIN è disponibile in bianco, prugna, rosso, marrone e nero.

All’universo maschile, la collezione dedica due nuovi splendidi modelli, interpretazioni dello stile aviator. Realizzato in acetato, TOULOUSE è caratterizzato da uno strato di colore sopra il ponte e pronunciate strisce in metallo sulle astine e lungo il ponte. E’ disponibile in bianco, grigio, blu e nero con naselli regolabili.
MONTPELLIER sarebbe vincente ovunque, dalle montagne innevate alle coste bruciate dal sole. Contornata da audaci strisce con dettagli in metallo sopra il ponte, la mascherina, realizzata con lente unica, avvolge il viso fino alle astine per offrire massima protezione e la garanzia di un look di impatto. Questi occhiali da sole sono proposti in autentici colori mozzafiato, blu, crystal e verde.

Categorie: Occhiali Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 21.11.2008
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2008