SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le piccole follie d’inverno per Emporio Armani

Sulla passerella di Emporio Armani sfila tutta la classe e la sartorialità di "Re Giorgio". Collezione autunno inverno 2012/13

Emporio Armani - sfilata autunno-inverno 2012-13

Sulla passerella di Emporio Armani sfila tutta la classe e la sartorialità di “Re Giorgio”.

Gioco di vestiti, divertimento, piccoli tocchi di fantasia pura: più la ricerca della forma è calibrata, più la collezione diventa un’inattesa interpretazione di pezzi, mescolati con leggerezza e libertà.

L’elemento passepartout, che cambia la silhouette, è il pantalone che si ferma al ginocchio, con un inedito effetto a polsino, completato sempre da calze coprenti. Le giacche hanno spalle diritte, maschili, che danno forza a una linea morbida e destrutturata, espressa anche dai cardigan. La gamma dei colori, tra nero, bianco, rosso indiano e blu ametista, ha la luce del velluto, che si riflette anche nella stampa astratta simile a pennellate.

Volant e grandi rose piatte di taffetà, creano effetti sorprendenti: costruendo capi tecnici che sembrano fitti come una pelliccia, con maniche lisce (sempre di taffetà). Bastano due di queste rose appiattite a chiudere un blusotto: una decorazione funzionale, che si declina anche negli abiti di maglieria e su quelli scollati, che i bermuda rendono imprevedibili.

L’intera collezione è animata da tocchi ironici, che infondono leggerezza e come vere folies d’hiver, alludono allo stile degli anni ruggenti: le cinture – portate anche dopppie – che creano baschine, la t-shirt di tulle a righe paillettate, le frange, i ricami di paillettes sul tulle, il basco, le collane di jais.

Borse e scarpe d’eccezione: lunghe tracolle a tamburello come grossi portacipria, handbag di velluto a fiori o pelle abbinata a rete, pantofole piatte con la punta di tessuto a fiori e scarpe stringate maschili lucenti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy