SFILATE

Cerca
Close this search box.

Yves Saint-Laurent chiude con Stefano Pilati, arriva Hedi Slimane

Cambio alla direzione creativa di Yves Saint-Laurent. Il designer italiano Stefano Pilati esce di scena e lascia il posto a Hedi Slimane, ex direttore creativo di Dior Homme

Yves Saint-Laurent - Adv

Cambio alla direzione creativa di Yves Saint-Laurent. Il designer italiano Stefano Pilati esce di scena e lascia il posto a Hedi Slimane, ex direttore creativo di Dior Homme. L’esperienza di Pilati con la maison in mano al colosso francese Ppr si conclude dopo 8 anni di collaborazione e il 5 marzo a Parigi presenterà la sua ultima collezione donna autunno/inverno 2012-2013 per la griffe. A darne notizia è l’agenzia francese AFP che cita il contratto già firmato da Slimane, documento che verrà ufficializzato soltanto durante la prossima settimana della moda di Parigi, in programma dal 28 febbraio al 7 marzo.

Un destino segnato quello di Slimane dato che il grande designer, di padre tunisino e madre italiana, amato dalle modelle e dalle stelle della musica, con YSL aveva già disegnato l’uomo della maison alla fine degli anni ’90 prima che Tom Ford prendesse il timone creativo dopo il passaggio di YSL al Gucci Group. Oltre al fatto che lo stesso Yves Saint Laurent, negli ultimi anni di vita, riconosceva nel giovane Slimane un possibile erede del suo immenso patrimonio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy