SCHOLL CONTEMPORARY SPRING SUMMER 2009,IL NUOVO STILE SCHOLL….

Qualità, stile, selezione dei materiali e un’attenta analisi dei più recenti Fashion Trend. E’ da questi elementi che nasce “Scholl Contemporary”, marchio storico nel mondo della calzatura – dalle cui origini eredita la ricerca dell’ergonomicità nelle forme e l’uso di sperimentate tecnologie per il benessere del piede.

La collezione Spring Summer 2009 è l’espressione di uno stile che riesce a mixare in modo sapiente e mai scontato forme e materiali, elementi stilistici e dettagli classici, come la fibbia divenuta icona identificativa del marchio, a volte osando con i mood, i trattamenti e i colori. Il concept dinamico e sportivo abbraccia le linee dall’apparente semplicità, connotando la nuova collezione con uno spirito originale e moderno.
Una linea curata anche nella scelta dei materiali: pelli naturali che spaziano dai toni neutri dei beige e sabbia alle calde tonalità di cuoio e ruggine della terra, combinazioni originali. Proposte uniche e divertenti nei colori fluo per la donna che desidera sentirsi protagonista in ogni circostanza, vernici brillanti dai toni accesi per colei che non ha paura di osare.

Scholl Contemporary è una calzatura da indossare in ogni momento della giornata, informale in apparenza ma in realtà perfetta per essere usata in diverse occasioni d’uso.
Per la stagione primavera-estate 2009 sono diversi i temi a cui si ispira.

Evocano libertà di movimento e grande comfort le “Bahamas”,  proponendosi con una vasta gamma di modelli tutti rigorosamente ultra flat: sandali, ciabattine e infradito realizzate in vernice, negli accesi colori fluo o nell’ultra moderna pelle laminata nei preziosi colori platino e silver, con cinturini che lambiscono la caviglia, movimentati da intrecci. Completano la linea le ballerine-sabot dalla particolare punta stondata.

Sono pensati per il mare ma anche per le passeggiate metropolitane, i sandali e le infradito “Costa del Sol”, il cui plantare, con sughero naturale, è adagiato su una zeppetta che richiama gli stessi colori della vernice e della pelle sfacciatamente fluo con cui sono creati e che, insieme alla spiccata forma ergonomica, gli conferiscono un tono glamour.

Linea pulita, sobria ed elegante per le Murrine, ciabattine impreziosite dall’applicazione sulla fascia centrale di un vetro-gioiello di Murano multicolore realizzato a mano. Il trattamento in vernice lucida conferisce a questa linea un look sporty-chic per essere indossate anche di sera.

Yacht:  lo stile che unisce il lusso alla libertà di vivere. E’ questa la donna che ricerca l’eleganza discreta con sandali e infradito futuristici nel concetto, dal design di ispirazione nautica in vernice e pelle dai colori naturali.

Create per una donna sportiva, amante della praticità ma che non rinuncia in nessuna occasione alla propria femminilità: i sandali Croisette con tacco 7, sono caratterizzate da uno stile pulito e classico dove la vernice e la pelle, nei colori beige, marrone, bianco e nero giocano un ruolo determinante nel valorizzare questa linea in maniera dinamica e giovane.

La collezione Scholl Contemporary non è solo per la donna. La proposta maschile si arricchisce di sandali dallo stile etnico, con colori caldi e avvolgenti in pelle nei toni naturali. Sandali super bassi con le forme più attuali dal mood minimale che offrono come sempre comfort perfetto per un look city-leisure.

Categorie: Scarpe Donna.

Articolo pubblicato da in data: 11.12.2008
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2008